cicciosiciliano
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Allora ragazzi ho un problema... ho .. o meglio ... i miei genitori hanno un pc fisso fatto assemblare durante la preistoria (12 anni fa o anche più:old:) devo dire che il fatto che campi fino ad oggi sorprende anche me.. comunque fatto sta che un mio amico aveva un problema con il suo hard disk e volevamo montarlo sul mio pc (cosa poi che non si è potuta fare per via della differenza dei cavi di collegamento e alimentazione) ... smontando il case anche se non abbiamo fatto nulla vedo che c'era polvere accumulata durante 12 anni che potevamo farci i pupazzi di polvere in scala 1:1 .. vi lascio immaginare ma non vi consiglio di farlo :sisi:... quindi decido di smontare poi tutti i pezzi pulirli e riassemblare il pc (era la prima volta anche se avevo visto dei video su youtube) .. lo faccio e mi sento un mito per esserci riuscito ma windows che non partiva gia prima di smontarlo era un problema e decido di rimetterci ubuntu... solo che per dei problemi del bios che non mi salvava l'ordine di boot per far leggere prima il pennino decido di scollegare varie cose tra cui l'hard disk... finalmente mi riconosce il pennino e non mi funziona il so... dopo altre 1000 peripezie metto lubuntu (che almeno è leggero e il pc non si imballa) e riesco a farlo partire.. ricollego l'hard disk (che durante i tentativi comunque poi avevo ricollegato e funzionava) e mentre installo il so... arrivato dove mi dice di selezionare la partizione non me lo trova... riavvio e vedo che non lo legge ne dal bios ne dalla schermata iniziale... è collegato giusto e dopo il riassemblaggio funzionava... quindi non mi spiego perchè ora non lo rileva più... avete consigli?:shutup:
p.s. scusate se mi sono dilungato ma per esperienza so che è meglio avere/dare più info possibili :look:
p.s. scusate se mi sono dilungato ma per esperienza so che è meglio avere/dare più info possibili :look: