PROBLEMA Hard disk non rilevato da Windows 8

Pubblicità

Big Benjo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, io ho 4 hdd interni, su uno ho 4 partizioni e su una di queste ho installato Win8, però questo nuovo S.O. 1 hdd non lo vede, mentre è tranquillamente accessibile con Win XP Pro x32 e Win 7 Ultimate x64 presenti su altre partizioni. Ho il bios della scheda madre aggiornato, così come tutti i driver. L'HDD in questione è un Maxtor 6L080M0. Aggiungo che l'hdd è visto fisicamente solamente in Gestione Dispositivi e da nessun'altra parte.

Ultima modifica:
Forse per qualche motivo Windows 8 non gli ha assegnato una lettera, vai in Gestione disco e riferisci quanto viene indicato riguardo questo hard disk. Visto che il problema non riguarda direttamente l'argomento oggetto della guida, ho creato una discussione apposita.

Entrando in Gestione Disco compare immediatamente un avviso e mi chiede di inizializzare il disco, offrendomi come scelta MBR o GPT. Scelgo la prima, ma subito si blocca dicendomi che il disco è protetto da scrittura (?!?!?!!?)
Riavvio il sistema con un'altra partizione (XP), sposto files e documenti vari ed infine elimino la partizione stessa, così mi ritrovo un hdd con spazio interamente non allocato.
Riavvio con Win8, provo a ripetere l'inizializzazione, però mi da il medesimo errore di prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro