PROBLEMA Hard disk non rilevato da Windows 8

Big Benjo

Nuovo Utente
7
0
Ciao, io ho 4 hdd interni, su uno ho 4 partizioni e su una di queste ho installato Win8, però questo nuovo S.O. 1 hdd non lo vede, mentre è tranquillamente accessibile con Win XP Pro x32 e Win 7 Ultimate x64 presenti su altre partizioni. Ho il bios della scheda madre aggiornato, così come tutti i driver. L'HDD in questione è un Maxtor 6L080M0. Aggiungo che l'hdd è visto fisicamente solamente in Gestione Dispositivi e da nessun'altra parte.
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Forse per qualche motivo Windows 8 non gli ha assegnato una lettera, vai in Gestione disco e riferisci quanto viene indicato riguardo questo hard disk. Visto che il problema non riguarda direttamente l'argomento oggetto della guida, ho creato una discussione apposita.
 

Big Benjo

Nuovo Utente
7
0
Entrando in Gestione Disco compare immediatamente un avviso e mi chiede di inizializzare il disco, offrendomi come scelta MBR o GPT. Scelgo la prima, ma subito si blocca dicendomi che il disco è protetto da scrittura (?!?!?!!?)
Riavvio il sistema con un'altra partizione (XP), sposto files e documenti vari ed infine elimino la partizione stessa, così mi ritrovo un hdd con spazio interamente non allocato.
Riavvio con Win8, provo a ripetere l'inizializzazione, però mi da il medesimo errore di prima.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!