PROBLEMA Hard disk non funzionante

Pubblicità

theloker

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio computer portatile (a proposito non so se devo postare la discussione qui se ho sbagliato chiedo scusa), non si avvia più, in pratica l'hard disk non viene trovato!!! :mad:
Ovviamente cerca il sistema operativo nelle altre unità e ovviamente non lo trova...
Il messaggio che mi da è il seguente:

Intel UNDI, PXE-2.0 (build 083)
Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation (non penso sia importante ma io l'ho messo :doh:)

For Atheros PCIE Ethernet Controller v2.0.2.2(03/31/10)

Check cable connection!
PXE-MOF: Exiting Intel PXE ROM.
NO bootable device -- insert boot disk and press any key

Ba veh io non c'ho capito molto ed è tre giorni (no è un pò meno) che insulto il computer e la Packard bell :asd:!!!
Ho provato un pò di tutto ma senza riuscire a combinare nulla l'unica cosa che non ho ancora provato e togliere e mettere l'hard disk visto che non so se questo rovinerebbe la garanzia, voi che dite?

Il messaggio che compare si riferisce alla rete LAN: non trovando più un'unità valida da cui fare boot, il bios cerca un'eventuale unità di rete. Se entri nel bios e disabiliti l'avvio da LAN (ci dovrebbe essere una voce del tipo "LAN Boot ROM" o "LAN Boot Option" o qualcosa di simile) il messaggio sparirà, ma purtroppo ciò non risolverà il problema perché evidentemente l'hard disk ha problemi abbastanza gravi. Puoi però tentare di toglierlo ed eventualmente collegarlo a un altro pc, perché l'operazione non invalida la garanzia.

Grazie mille serassone, infatti "smanettando2 un po' ho tolto l'opzione per l'avvio da lan e ora mi dice solo che non c'è un device da dove trovare l'SO. Seguirò il tuo consiglio e lo proverò su un altro computer... anche se come hai detto tu mi sa che l'hard disk è fritto :grrrr:

Il collegamento a un altro pc potrebbe essere utilie per fare una diagnostica e tentare di salvare i dati; nel caso tu riesca ad accedere ai dati, però, ti consiglio di travasarli e poi procedere comunque alla sostituzione dell'hard disk, non mi pare più affidabile, e il problema si potrebbe ripresentare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro