PROBLEMA Hard disk non consente il corretto avvio di un'applicazione.

Pubblicità

slake1986

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Modello Hard Disk: Hard Disk Interno Seagate Barracuda 3TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3

Salve a tutti, come da titolo avrete notato, sto riscontrando vari problemi nell'avviare delle applicazioni, ed in modo più specifico parlo di alcuni videogiochi.
Partendo dal fatto che, dopo aver assemblato il pc Windows non mi riconosceva l'hard disk, (questo problema potrebbe essere collegato al nuovo problema) in qualche modo e non ricordo come sono riuscito a rendere utilizzabile l'hard disk.
Ora il problema che mi si presenta, riguarda solo alcuni videogiochi, vi chiederete come sono arrivato a questa conclusione? Bè ci sono arrivato per puro caso dopo ore di incazzatura totale, "semplicemente" spostando il gioco dall'hard disk in questione (D:) all'SSD (C:) riuscendo così ad avviare correttamente il videogioco senza alcun problema e ad averne un corretto e duraturo funzionamento (niente freeze o crash vari).
Ora mi sorge un altro dubbio, qualche giorno fa ho postato un altra discussione in un altra sezione di questo forum, riguardante alcuni freeze random che avevo in alcuni videogiochi tutti installati su il nostro Hard Disk (D:).
Così mi viene spontaneo pormi una domanda, E se questi freeze fossero collegati casualmente a questo hard disk?
Magari semplicemente per mia negligenza, o per mia ignoranza, questo non so dirvelo; posso solo chiedere aiuto per trovare una soluzione che magari un giorno potrà aiutare anche qualcun' altro che purtroppo e sfortunatamente venga a trovarsi nella situazione in cui mi trovo ora.

P.S. non sono un ingegnere informatico, e nemmeno un perito, sono semplicemente un appassionato di videogiochi che si è assemblato per la prima volta un pc, e che vorrebbe godere a pieno i soldi che ha speso; cosa che per ora risulta molto difficile.

IMPORTANTE: questo problema potrebbe anche avere a che fare con qualche autorizzazione negata o consentita al suddetto hard disk, sinceramente non saprei da dove iniziare a guardare, ma se a voi tramite gli indizi che vi ho fornito viene in mente qualcosa (anche qualcosa data per scontata) fatemelo sapere GRAZIE.
 
Ultima modifica:
Intanto prova a vedere con crystaldiskinfo se l' hard disk in questione si sta scassando.

Installalo e posta i risultati
 
Si' era quello.

Fisicamente,

gli hard disk non hanno niente.

Se c'e' qualche problema, dev'essere a livello software....o magari potrebbe essere leggermente danneggiato il cavo SATA a cui e' collegato il disco, e' possibile ma improbabile.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top