Hard disk NILOX NAS mi chiede password e non entra

Pubblicità

milarepa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti

Ho un grave problema.
Premetto che di dischi esterni in rete ne ho montati tanti, per i miei clienti, e li uso anche personalmente.
Ho comprato per conto di un cliente un disco esterno NILOX NAS. L'ho installato su una rete di due pc con s.o. win7 e viene visto nella rete.
Ho disabilitato il gruppo home.
Non c'è verso di entrarci dentro perchè mi chiede prima il suo nome utente e la sua password (admin admin) e poi un'altra password che è quella dell'utente del computer. Non entra.
L'ho montato sulla mia rete Linux Ubuntu e funziona divinamente.
In cosa sbaglio? Al suo interno ho creato nella sezione SMB un utente e la password. Ho abilitato la sezione Public sharing. Niente.
Ho telefonato alla NILOX (ESPRINET) (MILANO) (telefonata a pagamento 0,40 al min) mi ha risposto un cafone, arrogante (chettelodicoafare) che non mi ha detto nulla e, quando gli ho ricordato che il suo stipendio e fatto da rivenditori come me, mi ha anche attaccato il telefono in faccia. Il manuale (chettelodicoafare). Tempo perso e figuracce con il mio cliente.
C'è qualcuno così gentile da aiutarmi?
Grazie infinite.

Salve a tutti

Ho un grave problema.
Premetto che di dischi esterni in rete ne ho montati tanti, per i miei clienti, e li uso anche personalmente.
Ho comprato per conto di un cliente un disco esterno NILOX NAS. L'ho installato su una rete di due pc con s.o. win7 e viene visto nella rete.
Ho disabilitato il gruppo home.
Non c'è verso di entrarci dentro perchè mi chiede prima il suo nome utente e la sua password (admin admin) e poi un'altra password che è quella dell'utente del computer. Non entra.
L'ho montato sulla mia rete Linux Ubuntu e funziona divinamente.
In cosa sbaglio? Al suo interno ho creato nella sezione SMB un utente e la password. Ho abilitato la sezione Public sharing. Niente.
Ho telefonato alla NILOX (ESPRINET) (MILANO) (telefonata a pagamento 0,40 al min) mi ha risposto un cafone, arrogante (chettelodicoafare) che non mi ha detto nulla e, quando gli ho ricordato che il suo stipendio e fatto da rivenditori come me, mi ha anche attaccato il telefono in faccia. Il manuale (chettelodicoafare). Tempo perso e figuracce con il mio cliente.
C'è qualcuno così gentile da aiutarmi?
Grazie infinite.

Sicuramente avrai già risolto, ma può servire ad altri. In rete ci sono svariate indicazioni su come far funzionare i NAS con Windows 7, non è un problema solo Nilox ma di tutti i NAS. Prima di tutto sarebbe sempre utile dire che versione di Windows 7 si utilizza perchè la cosa cambia tra Professional e Home Premium. Unica cosa certa è che per accedere o ci entri da riga di comando con \\Storage\Directory ... dove per Storage usi il nome del NAS che vedi nella rete e per Directory usi PUBBLIC (nome in genere usato in Samba) oppure puoi crearti sul desktop una cartella che nelle proprietà ha \\Storage\PUBBLIC , da dove avrai l'accesso più velocemente.

Anch'io non riesco ad accedere al mio NAS Nilox, però da WinXP.
In realtà non è un HD ma un HD recorder standalone con supporto di rete, ma vabbè.

Il problema è che lo vedo in rete... ma se mi collego tramite browser, mi appare solo una pagina di prova, dove devo inserire due numeri, e cliccando un pulsante mi dà la somma! :grat:

Il manuale dice in realtà di scrivere \\NAS in explorer, ma non succede niente, e nemmeno con l'IP, riesco a collegarmi solo col browser.

Allora ho provato col telnet... e incredibilmente sono riuscito a entrare! Con semplice utenza "root", senza password!

Ravanando nel filesystem alla fine ho trovato che in /tmp/www c'è un file index.html che è quello che vedo dal PC, e fa riferimento a un file /tmp/www/cgi-bin/sum.cgi
Però in cgi-bin c'è anche un file webtorrent.cgi ; se lo apro dal brower però mi appare una pagina che dice che il torrent non è attivo, c'è un pulsante per attivarlo, ma se lo premo mi appare l'errore:
"Device has not initialized for BT . You will automatically redirect to webtorrent home page"

Che vorrà dire?

Poi volevo provare a fare altre cose:
- o prelevo i file dall'HD tramite ftp
- oppure abilito il NAS
- oppure abilito il torrent

So fare solo la prima cosa... ma non abbastanza bene, perchè non mi riesce; anche perchè FTP non è direttamente supportato, ma c'è "busybox ftpget"; che però non riesce a connettersi al mio PC perchè gli risulta sempre sbagliata la password.... Qualche suggerimento?

E per abilitare il NAS?
E per abilitare il torrent?

L'HD è un Nilox multimedia box pro m3 13NXHM0000002

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro