Salve a tutti
Ho un grave problema.
Premetto che di dischi esterni in rete ne ho montati tanti, per i miei clienti, e li uso anche personalmente.
Ho comprato per conto di un cliente un disco esterno NILOX NAS. L'ho installato su una rete di due pc con s.o. win7 e viene visto nella rete.
Ho disabilitato il gruppo home.
Non c'è verso di entrarci dentro perchè mi chiede prima il suo nome utente e la sua password (admin admin) e poi un'altra password che è quella dell'utente del computer. Non entra.
L'ho montato sulla mia rete Linux Ubuntu e funziona divinamente.
In cosa sbaglio? Al suo interno ho creato nella sezione SMB un utente e la password. Ho abilitato la sezione Public sharing. Niente.
Ho telefonato alla NILOX (ESPRINET) (MILANO) (telefonata a pagamento 0,40 al min) mi ha risposto un cafone, arrogante (chettelodicoafare) che non mi ha detto nulla e, quando gli ho ricordato che il suo stipendio e fatto da rivenditori come me, mi ha anche attaccato il telefono in faccia. Il manuale (chettelodicoafare). Tempo perso e figuracce con il mio cliente.
C'è qualcuno così gentile da aiutarmi?
Grazie infinite.
Ho un grave problema.
Premetto che di dischi esterni in rete ne ho montati tanti, per i miei clienti, e li uso anche personalmente.
Ho comprato per conto di un cliente un disco esterno NILOX NAS. L'ho installato su una rete di due pc con s.o. win7 e viene visto nella rete.
Ho disabilitato il gruppo home.
Non c'è verso di entrarci dentro perchè mi chiede prima il suo nome utente e la sua password (admin admin) e poi un'altra password che è quella dell'utente del computer. Non entra.
L'ho montato sulla mia rete Linux Ubuntu e funziona divinamente.
In cosa sbaglio? Al suo interno ho creato nella sezione SMB un utente e la password. Ho abilitato la sezione Public sharing. Niente.
Ho telefonato alla NILOX (ESPRINET) (MILANO) (telefonata a pagamento 0,40 al min) mi ha risposto un cafone, arrogante (chettelodicoafare) che non mi ha detto nulla e, quando gli ho ricordato che il suo stipendio e fatto da rivenditori come me, mi ha anche attaccato il telefono in faccia. Il manuale (chettelodicoafare). Tempo perso e figuracce con il mio cliente.
C'è qualcuno così gentile da aiutarmi?
Grazie infinite.