Hard disk maxtor difettosi e rumorosi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

billiejoex

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti. Poco tempo fa ho acquistato un hard disk maxtor da 160 Gb, 7200 rpm, 8 Mb di cache. Appena installato ho subito notato la sua eccessiva rumorosità, che sin da subito mi è parsa alquanto "strana".
Come volevasi dimostrare dopo 2 settimane di utilizzo, effettuando uno scan disk, scopro con mio rammarico che numerosi cluster sono danneggiati.

Detto ciò sono andato prontamente dal rivenditore di (S)fiducia per cambiarlo.

Appena installato il nuovo maxtor (con le stesse caratteristiche), scopro con rammarico che, suppur non vi sia alcun cluster danneggiato, il rumore prodotto dal dannatissimo apparecchio elettronico è maledettamente forte, proprio come il suo predecessore !!!

Ora. E' un caso che in una incommensurabile botta di sfiga mi sia beccato proprio i due HD piu rumorosi della storia oppure questa è una caratteristica comune a tutti i maxtor?

Anche la temperatura è decisamente alta: mentre il mio vecchio IBM da 40 Gb sta sui 38° il nuovo maxtor si assesta sui 47!!!
Qualcuno che ha il mio stesso HD ha modo di postare la sua opinione in merito? Saluti.
 
T

Tix666

Ospite
Ciao, primo post, benvenuto....
io ho il tuo stesso HD ma lo uso come archivio.....ed è montato su un cestello con supporti per il fissaggio dello stesso in gomma, quindi ho ridotto notevolmente le vibrazioni trasmesse al case e conseguente riduzione del rumore....devo dire però che è cmq leggermente + rumoroso dei Seagate che ho in RAID0 per il SO...per le temp è normale che scaldi di +, in quanto il regime di rotazione è assai + elevato del tuo vecchio IBM, presumo...
:D:D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tix666 ha detto:
Ciao, primo post, benvenuto....
io ho il tuo stesso HD ma lo uso come archivio.....ed è montato su un cestello con supporti per il fissaggio dello stesso in gomma, quindi ho ridotto notevolmente le vibrazioni trasmesse al case e conseguente riduzione del rumore....devo dire però che è cmq leggermente + rumoroso dei Seagate che ho in RAID0 per il SO...per le temp è normale che scaldi di +, in quanto il regime di rotazione è assai + elevato del tuo vecchio IBM, presumo...
:D:D

Confermo che i Maxtor da 160 Gb siano leggermente più rumorosi dei Seagate .... :D :D :D appena percettibile, ma non udibile con il case chiuso ... :eek:
Il fatto dei difetti non è per nulla normale e non è generalizzato ......
basta che quegli HD siano stati maneggiati "malamente" nel trasporto o dal tuo stesso rivenditore .... :ueue: :ueue: :ueue: una bella botta e succede .... :muro:
 

billiejoex

Nuovo Utente
2
0
Mmmm.. voi dite? Ho cmq la possibilità di cambiarlo. Avete qualche marca in particolare da consigliarmi? Non mi sono mai itneressato molto di hardware e mi ritrovo abbastanza ignorante a riguardo :\
 

JOHNNYMETA

Utente Attivo
34
0
CPU
AMD Bulldozer FX 8120 8 core
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme
HDD
Samsung 830 128GB+Verbatim 128GB ssd+ 2GB HITACHI + 1GB Seagate
RAM
8GB ddr2 6400
GPU
AMD HD 7950 3GB
Audio
integrato
Monitor
LG LM270WQ1 27" IPS 2560x1440p
PSU
LC-power 600W
Case
NZXT TEMPEST
OS
Windows 8

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili