DOMANDA hard disk MAXTOR 6Y080L0422623

Pubblicità

basilico

Utente Attivo
Messaggi
285
Reazioni
1
Punteggio
53
Ciao a tutti, chiedo aiuto, ho l'hard disk sopra e non riesco con nessun programma a capire la temperatura dello stesso.
ho provato con crystaldiskinfo e cpuid hwmonitor ma niente . sapete niente

grazie
 
Sembra ci sia un problema, gli attributi smart su quel hdd non vengono visualizzati.
Riesci ad utilizzare correttamente il disco? Riesci ad accedere ai dati contenuti?

Se si allora potrebbe essere che la lettura dello smart su quel disco sia stata disattivata dal bios, in tal caso prova a riattivarlo entrando nel bios.
 
Allora è proprio l'hdd che ha il modulo firmware dedicato allo smart che è danneggiato, oppure un guasto più serio (esempio testine danneggiate).
Senti il motore del disco che ruota quando lo alimenti?
Emette per caso dei ticchettii?
 
Non ci sono aggiornamenti FW per quei modelli antichi e comunque i problemi di fw degli hdd non si possono risolvere 'semplicemente' aggiornandolo ma sono necessari strumenti professionali per accedere alla service area e sistemarlo.
Gli aggiornamenti firmware che rilasciano i produttori di hdd servono solo per prevenire eventuali bug, esempio per i noti Barracuda 7200.11 che avevano dei bug sulle vecchie versioni del firmware, se il fw non veniva aggiornato in tempo i 7200.11 andavano in stato busy e allora non era più possibile aggiornarlo (bisognava prima sbloccarlo dallo stato busy).

Il tuo hdd non ha alcun bug fw, quindi si è danneggiato per altri motivi (usura, cattiva alimentazione, ecc).
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top