PROBLEMA hard disk maxtor 6 l300s0

Pubblicità

basilico

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
53
Ciao a tutti, non capisco il perchè ma dopo circa 30 minuti l'hard disk fa inchiodare il pc cosa che prima non si è mai verificata.
Riavviando il pc noto che non viene piu' rilevato se invece spengo il pc e lo riaccendo ecco che riparte ma passano altri 30 minuti circa e nuovamente fa inchiodare il pc..
Ne sapete niente?

grazie

Potevi però postare uno screen di qualità migliore:rolleyes:
Comunque è come pensavo, ci sono molti settori danneggiati.

Hai bisogno di recuperare i dati?
Se non hai bisogno di recuperarli allora buttalo via, è giunta la sua ora!

si è vero ma ho fatto alla veloce.. però dice 1 settore difettoso. I dati li ho già trasferiti su altro hard disk per precauzione.
La cosa strana almeno per adesso che se lo metto sulla posizione 0 della scheda serial ata sembrerebbe non inchiodare il pc mentre nelle posizioni 2 3 e 4 fa inchiodare il pc. Mah

Non credo proprio che ci sia 1 solo settore danneggiato, dallo screen che hai fatto non si vede la quantità di settori danneggiati ma solo le soglie di threshold.
Fai uno screen migliore con i tasti ALT+STAMP, incolla in paint, salva in jpg e postalo sul forum

Va già meglio, però ancora non si vedono tutti gli attributi, avresti dovuto allargare la finestra.
Come puoi vedere l'hdd è segnalato a rischio, la temperatura è molto alta e probabilmente è la causa (o una delle cause) che ha contribuito al danneggiamento della superficie sui piatti (l'elevata temperatura potrebbe aver danneggiato anche il pre-amp delle testine, ma questo è impossibile verificarlo osservando lo smart, al massimo si può solo ipotizzarlo).
Vengono segnalati 5EF1 settori non correggibili, cioè 24.305 in decimale.

Inoltre, vedo che anche l'hdd di sistema è segnalato a rischio quindi fai attenzione, magari posta uno screen dello smart anche di quello,
ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro