PROBLEMA Hard Disk Lacie Starck 500GB rotto

Pubblicità

matteo165

Utente Attivo
Messaggi
114
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, oggi mi è capitata una specie di disgrazia... allora praticamente qualcuno a me ignoto ha distrattamente tirato il cavo dell'hard disk in questione, collegato al pc tramite USB, ottenendo questi risultati:

P5080028.webp,


praticamente l'estremità del cavo USB integrato si è staccata dal resto del cavo, rendendolo inutilizzabile. Ci tengo a precisare che l'hard disk non ha subito alcun colpo. Volevo chiedervi cosa fosse la cosa migliore da fare, se darlo in assistenza, o se ci fosse un modo "artigianale", mettiamola così.
 
La garanzia purtroppo non copre questo tipo di incidenti, potresti provare a contattare LaCie e sentire quanto costa sostituire l'involucro esterno; se la cifra richiesta fosse eccessiva, puoi acquistare un box usb per dischi da 2,5", estrarre l'hard disk dall'involucro e montarlo nel box.
 
sisi infatti volevo proprio capire come smontarlo, non vedendo viti in tutta la sua superficie... qualcuno sa come farlo?
 
Questi involucri non possiedono viti, sono montati a incastro, occorre quindi trovare il punto in cui le due parti dell'involucro sono accostate e fare leva con un cacciavite.
 
Volevo chiedervi cosa fosse la cosa migliore da fare, se darlo in assistenza, o se ci fosse un modo "artigianale", mettiamola così.

Dipende dall'importanza che attribuisci ai dati contenuti, quindi lo puoi sapere solo tu.
Se non sono importanti allora puoi anche tentare la soluzione fai da te (quindi con la consapevolezza di poter peggiorare la situazione o di rendere addirittura irrecuperabile il contenuto persino da parte di un PRO).
Se invece i dati sono molto importanti allora dovresti rivolgerti ad un professionista in recupero dati, lascia perdere i negozi di assistenza PC o il riparatore radio/TV.

Detto questo, se hai deciso di provvedere da solo, apri il box e posta delle foto in alta risoluzione del disco, soprattutto sul lato della scheda così potremmo darti qualche consiglio, ciao.

- - - Updated - - -

Oops, l'ultimo messaggio mi ha ingannato, si tratta di una discussione vecchia che è stata riportata su. :doh:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top