Hard Disk Interno: Western Digital Caviar Green 3TB o Seagate Barracuda 3TB ?

Pubblicità
Salve a tutti...
mi aggrego a questo 3ed per chiedervi consiglio su un HDD da 3tb

l'hard disk andrebbe sul htpc nel quale c'è già un ssd per il sistema operativo, quindi l'uso sarebbe solo storage di film/musica

ero intenzionato a prendere un Caviar Green visto il prezzo e i consumi.. voi cosa consigliate?

saluti :)

ps: il pc ha win7 64 bit e la mobo è una asrock FM2A75 pro4

Salve a tutti...
mi aggrego a questo 3ed per chiedervi consiglio su un HDD da 3tb

l'hard disk andrebbe sul htpc nel quale c'è già un ssd per il sistema operativo, quindi l'uso sarebbe solo storage di film/musica

ero intenzionato a prendere un Caviar Green visto il prezzo e i consumi.. voi cosa consigliate?

saluti :)

ps: il pc ha win7 64 bit e la mobo è una asrock FM2A75 pro4

Direi che è un'ottima scelta ;)

Saluti :D

Ottima soluzione! Ok ragazzi, chiedo un prestito a banca e torno subito!
:P
Apparte tutto penso di fare così, se mai do precedenza all'840 pro e successivamente prenderò il blue!

beh, come ti ha detto @Leonheart l'ssd è una esperienza che non dimenticherai...

non c'è barracuda cavialato verde , blu o nero che tenga....

SSD ROCKS!! :rock::rock1:

beh, come ti ha detto @Leonheart l'ssd è una esperienza che non dimenticherai...

non c'è barracuda cavialato verde , blu o nero che tenga....

SSD ROCKS!! :rock::rock1:

Poi sono andato di 840 EVO Zultan, la velocità è agghiacciante.

Non ho preso la pro per una questione di costo, comunque sia mi sto trovando divinamente con l'EVO. Pensa che non attivo il RAPID per paura che esploda il PC tanta è la velocità! :asd:

Poi sono andato di 840 EVO Zultan, la velocità è agghiacciante.

Non ho preso la pro per una questione di costo, comunque sia mi sto trovando divinamente con l'EVO. Pensa che non attivo il RAPID per paura che esploda il PC tanta è la velocità! :asd:

eh lo sò, lo sò... :asd: agghiacciante...

io sono il "guru" degli ssd... il "profeta" dell'840 pro...

mettete un ssd nei vostri cannoni!! 4775977-settanta-love-peace-joy-vector-design-piu-in-portafoglio.webp :lol:

e per usarli in un NAS Qnap ts212 senza voler usare il RAID quale HD da 3 tb consigliereste? grazie
In un NAS direi che la scelta è obbligata: la scelta migliore è rappresentata dai WD Red, una serie di hard disk espressamente progettata per l'uso nei NAS. I Green, inoltre, sono sconsigliati da QNAP in quanto hanno dato problemi, in alcuni casi, quando montati in un NAS.

In un NAS direi che la scelta è obbligata: la scelta migliore è rappresentata dai WD Red, una serie di hard disk espressamente progettata per l'uso nei NAS. I Green, inoltre, sono sconsigliati da QNAP in quanto hanno dato problemi, in alcuni casi, quando montati in un NAS.
avevo letto questa cosa, ma mi era sembrato di capire che fosse legata all'uso della tecnologia RAID che io non ho intenzione di usare; non è così? grazie

avevo letto questa cosa, ma mi era sembrato di capire che fosse legata all'uso della tecnologia RAID che io non ho intenzione di usare; non è così? grazie

Ma al di là dei problemi che potrebbero dare o non dare, i green non sono stati progettati per essere usati 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, cosa invece per la quale sono stati creati i RED :asd:

No, i Red si possono benissimo usare come unità singole, tant'è vero che qualcuno li ha montati in un pc desktop. Le ottimizzazioni di questa serie non si riducono al RAID, bensì ad alcune caratteristiche proprie dei NAS, per esempio l'ottimizzazione per l'uso come server di storage e per l'uso 24h/24.

No, i Red si possono benissimo usare come unità singole, tant'è vero che qualcuno li ha montati in un pc desktop. Le ottimizzazioni di questa serie non si riducono al RAID, bensì ad alcune caratteristiche proprie dei NAS, per esempio l'ottimizzazione per l'uso come server di storage e per l'uso 24h/24.

Serassone credo che intendesse dire che i problemi di cui tu hai parlato riguardo ai green sorgono in RAID, mentre lui non vuole fare RAID.

Almeno io così ho capito :D

Serassone credo che intendesse dire che i problemi di cui tu hai parlato riguardo ai green sorgono in RAID, mentre lui non vuole fare RAID.

Almeno io così ho capito :D
Sì, effettivamente rileggendo meglio... :) Ebbene, anche per l'uso come unità non-RAID, è meglio utilizzare dei Red, come hai giustamente già fatto rilevare tu. ;)

Ciao,

stavo spulciando le compatibiltà del Syno 213j, dopo aver visto che per il nuovissimo 214 al momento sono pochissimi HD compatibili.

Ho notato che per esempio per il RED da 3tb, ora addirittura specificano quali lotti!!!!!
Ormai è un terno a lotto trovare HD buoni...

Un mio amico ha messo 2 normalissimi green WD, e da vari mesi non ha problemi.

Quindi la domanda è: che rischio c'è a mettere HD non "compatibili"?

Grazie
Ale

Ciao,

stavo spulciando le compatibiltà del Syno 213j, dopo aver visto che per il nuovissimo 214 al momento sono pochissimi HD compatibili.

Ho notato che per esempio per il RED da 3tb, ora addirittura specificano quali lotti!!!!!
Ormai è un terno a lotto trovare HD buoni...

Un mio amico ha messo 2 normalissimi green WD, e da vari mesi non ha problemi.

Quindi la domanda è: che rischio c'è a mettere HD non "compatibili"?

Grazie
Ale
Il rischio è che non funzioni correttamente, si blocchi e vada in crash; in una parola: noie. Il tuo amico è stato abbastanza fortunato, è possibile che stia utilizzando gli hard disk come unità "sciolte" e non in RAID, perché il problema grosso con i Green è proprio questo, il RAID, modalità di utilizzo sconsigliata dalla stessa WD.
Mi sembra però esagerato specificare i lotti di produzione di un particolare modello: sono tutti costruiti secondo le stesse specifiche, non vedo come uno specifico lotto sia compatibile e un altro no... Forse è come per le memorie ram: i costruttori di schede madri testano alcuni modelli, dei quali forniscono le specifiche dettagliate, ma ciò non toglie che memorie simili funzionino ugualmente. È altamente probabile che tutti i Red funzionino anche con questi NAS della Synology, se no veramente occorrerebbe contattare la casa e dirgli: "ehi, se funzionano solo questi pochissimi hard disk, mandameli tu!". :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro