PROBLEMA Hard disk interno viene riconociuto solo dal bios

Pubblicità
Vizard, comincio a pensare che sia protetto da password.
Non sono un esperto di console, quindi nemmeno della PS3, ma credo che probabilmente gli hdd utilizzati all'interno della PS3 vengano bloccati da password in automatico così da impedirne l'utilizzo su pc o su altri dispositivi.
Si può verificare con MHDD se è attiva una password.

hoscaricato questo programma.Ma come si usa?serve un pennino bootabile o posso farlo da windows?

- - - Updated - - -

con i file che ho scaricato non riesco ad avviarlo

Scarica la ISO e masterizzala con CloneCD o simili, volendo potresti anche creare una chiavetta usb d'avvio e poi riversare il contenuto della ISO li dentro.
Poi avvia il pc facendo il boot dal CD (o dalla chiavetta) per avviare mhdd, poi premi SHIFT+F3 per selezionare l'hdd da testare, se in alto si accende la flag PWD allora significa che è protetto da password, vedi esempio:
b7418b956165d38fda380d56008bfefe.jpg

non sono riuscito a fare la chiavetta bootabilecon rufus, perchè dice di non essere supportato.Come devo farlo?Non posso usare dischi perchè non ho il lettore

Io ho creato una chiavetta d'avvio ormai anni fa con HP USB Disk Format Tool
Creare Penna USB bootabile | GiardiniBlog

poi ho utilizzato Ultra ISO per aprire la ISO e riversarne il contenuto sulla chiavetta:
https://www.ezbsystems.com/ultraiso/

Ovviamente dovrai assicurarti di avere impostato il BIOS per fare il boot dalla USB prima del hdd (forse hai il boot da usb disattivato nel tuo bios, in caso attivalo e imposta la USB con priorità superiore al HDD).
Dopo che si sarà avviato il dos di Win98, digita nel prompt il comando per spostarti sulla directory desiderata (cioè nella cartella in cui hai salvato MHDD), ti consiglio di dare un nome breve alla cartella, esempio 'MHDD'.
Una volta che sei nella directory di mhdd digita semplicemente MHDD e lui partirà.

P.S.
Se salvi il contenuto dell'ISO di MHDD direttamente nella root principale della chiavetta, quindi senza creare alcuna cartella, non dovrai nemmeno spostarti di directory, ti basterà semplicemente digitare MHDD e premere invio all'interno del promt dos.

Ultima modifica:
allora sono riuscito a fare la chiavetta bootabile ho messo mhdd e l'ho avviato da ms-dos.quando dovevo scegliere l'hard disk mi si presentavano due scelte io li ho provati tutti e due ma ogni cosa che facevo diceva device not ready.
questo è il log che ho fatto
[PRE]
FF ERR INDX CORR DREQ DRSC WRFT DRDY BUSY AMNF T0NF ABRT IDNF UNCR BBK 00
[ ] [ --LBA-- ] [ ] [ ]

MHDD su notebook non funziona bene.
Se stai usando un notebook allora non va bene, devi usare un pc desktop.

Una volta avviato MHDD premi SHIFT+F3 e poi digita il numero relativo al canale in cui viene identificato l'hdd, se ancora non viene riconosciuto prova a collegarlo su un'altra porta sata.

P.S.
MHDD rileva gli hdd solo su porte sata o ata, con gli USB non funziona.

Se dopo aver fatto tutto correttamente ancora l'hdd non viene rilevato, allora significa che è guasto.

MHDD su notebook non funziona bene.
Se stai usando un notebook allora non va bene, devi usare un pc desktop.

Una volta avviato MHDD premi SHIFT+F3 e poi digita il numero relativo al canale in cui viene identificato l'hdd, se ancora non viene riconosciuto prova a collegarlo su un'altra porta sata.

P.S.
MHDD rileva gli hdd solo su porte sata o ata, con gli USB non funziona.

Se dopo aver fatto tutto correttamente ancora l'hdd non viene rilevato, allora significa che è guasto.
sto usando un pc fisso e gli hard disk sono collegati con porte sata,gli hard disk vengono rilevati ma non capisco quali dei due siano e quando faccio qualcosa dice:device not ready

Prova a tenere collegato solo un hdd alla volta, se ancora hai problemi prova a cambiare porta sata.
Se ancora non viene rilevato da MHDD prova a cambiare i cavetti di comunicazione dati tra scheda madre e hdd.

Niente, non ci siamo.
Hai seguito le mie istruzioni riguardo il BIOS che deve essere impostato in modalità IDE?
Hai provato ad attaccare l'hdd su altre porte sata? Scambiale fino a trovarne una che lo rileva (non tutte le porte sata sono uguali, quindi dovresti provare a scambiarle).
Se MHDD ancora non rileva niente, cambia il cavetto dati oppure prova a collegarlo su un altro pc desktop.

Fai queste prove utilizzando un hdd di cui sei certo che funzioni, una volta verificato che MHDD lo rileva potrai provare con l'hdd bloccato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro