DOMANDA hard disk interno su external dock

MarcoArko

Utente Attivo
279
14
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus x470 Prime Pro
HDD
SSD Samsung 840 (120gb) + Seagate Barracuda 500GB SATA3 + WD Caviar Blue 1Tb + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 2x8GB 3200Mhz RGB
GPU
Sapphire RX 580 Special Edition 8Gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus Bronze
Case
CM Storm Trooper
Periferiche
CM quickfire TK + Corsair M65 Pro RGB
Net
Fibra telecom 100Mb
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti , avevo intenzione di togliere lo scorpio blue da 2,5 che ho all'interno del mio case per inserirlo solo quando mi serve tramite l'x-dock di cui è dotato. Devo impostare un sorta di hot plug o un operazione simile tramite bios ? oppure mi basta inserirlo e toglierlo come una penna usb ?
... sono completamente spiazzato , premetto che comunque ci sono solo dati al suo interno , nessun sistema operativo o programma utilizzato .
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Sì, la porta sata cui il dock è collegato deve fare capo a un controller impostato in modalità AHCI, inoltre nella porta stessa deve essere abilitata la funzione hot plug per poter collegare/scollegare l'unità a pc acceso.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarcoArko

MarcoArko

Utente Attivo
279
14
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus x470 Prime Pro
HDD
SSD Samsung 840 (120gb) + Seagate Barracuda 500GB SATA3 + WD Caviar Blue 1Tb + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 2x8GB 3200Mhz RGB
GPU
Sapphire RX 580 Special Edition 8Gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus Bronze
Case
CM Storm Trooper
Periferiche
CM quickfire TK + Corsair M65 Pro RGB
Net
Fibra telecom 100Mb
OS
Windows 10 Pro
Sì, la porta sata cui il dock è collegato deve fare capo a un controller impostato in modalità AHCI, inoltre nella porta stessa deve essere abilitata la funzione hot plug per poter collegare/scollegare l'unità a pc acceso.
ho un piccolo problema ... siccome ho molte prese sata occupate , ho dapprima abilitato una sbagliata e quando l'ho inserito non è successo nulla , poi ho disattivato la erronea ed ho attivato qualla giusta per l'hot plug ... l'ho inserito , me l'ha riconosciuto e sono riuscito ad usarlo ( cioè a vedere ciò che c'era al suo interno) poi l'ho estrato con la rimozione sicura di windows , fin quì tutto ok , ora noto che la luce del case che indica lo stato di attività dell'hard disk è perennemente accesa anche se l'hdd interno non sta lavorando, ho provato a reinserire l'hdd da 2,5 del dock e la luce si spegne e non mi viene più riconosciuto ... devo aspettare un paio di minuti prima di poterlo reinserire quando noto che la luce dell'hdd si spegne . Tutto questo è normale ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili