Allora :cav: eccomi di nuovo.
Ho guardato sul link indicatomi, il secondo, e ho calcolato che la potenza necessaria per il mio pc è di 346 W. Quindi direi che un ali da 500 basta giusto??
Poi, devo dire che sono preoccupato per la temperatura, perché con il solo bios aperto mi arriva a 47/48 gradi quella della cpu e a 41 quella della scheda madre.
Vi dico subito che non ho un pc di ultima generazione, anche se penso lo abbiate già capito...
Di seguito i principali componenti:
Cpu Intel Core 2 Quad 9300 2500 MHz yorkfield
Scheda madre asus P5K / EPU
Scheda video ATI Radeon Shapphire hd 3870 (512 mb dedicati)
Memoria ram 4 x 1gb Kingston KVR800D2N5 / 1G
L hard disk che montero' prossimamente è un western digital blue 250 gb 16mb chache
Masterizzatore lg dvd ram (pata)
Dopo queste specifiche, potreste indicarmi quale alimentatore è più adatto a me? Premetto che non voglio andare sopra i 100 € possibilmente sui 70/80 €
Ah, le temperature si intendono da bios e con la ventola aggiunta sul pannello frontale. Anche se come mi avete detto non sono giuste, se le prendiamo per buone, sono eccessive? Ok che su una guida qui a Tom's hardware ho letto che per il mio processore la massima consigliata in daily (a proposito cosa vuol dire in daily?:grat:) è di 60 gradi, però io vorrei rimanere molto sotto quella cifra
Poi ho letto che se l'alimentatore è scadente consuma di più per fornire l'energia necessaria (es. Ne servono 500 w e ne consuma 150 in piu) e piu consuma più scalda dentro al case. È vero? Può essere per questo che le temperature che leggo nel bios sono così alte?
Io avevo pensato a questo alimentatore, Thermaltake London 550w, ditemi se va bene. Grazie mille x il supporto
- - - Updated - - -
Ah dubbio!!! Gli alimentatori sono tutti grandi uguali vero?:grat: