Hard disk ide problema

Pubblicità

Mauro Napoli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ho una cosa da chiedervi. Allora io ho un hard disk ide da 20 gb che volevo aggiungere al mio pc. E' un hard disk vecchio ma funzionante.

Allora il mio pc parte da un hard disk sata come primario, poi ce un altro hard disk ide e funziona perfettamente, e poi lettore dvd sempre ide.

Quando provo ad attaccare il terzo hard disk mi da un errore di sistema operativo, manca un file, se lo stacco parte correttamente. La cosa strana che nel bios viene visto, perchè mi da errore sistema operativo?Perchè lo vede nel bios ma non va....

Grazie

20 GB e pure ide? Personalmente lascialo a prender polvere...non ha senso prendersi certe rogne per niente.

lo so non avendo altre possibilità , funziona volevo capire il problema quale poteva essere, tutto qui.
Le unità IDE vanno configurate come "Master" o "Slave" in modo da non generare conflitti. Se l'hard disk che vuoi aggiungere è l'unica periferica sul secondo canale IDE, essa va configurata "Master"; se l'hard disk condivide il canale con un'altra periferica, occorre che la sua impostazione sia concordante: se l'altra periferica è "Master", l'hard disk va configurato "Slave", o viceversa. Se la configurazione è corretta, l'unica altra spiegazione è che l'hard disk sia difettoso, e trattandosi di un'unità molto vecchia, non mi stupirei di ciò. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro