Hard Disk Ide Interno Errori Nella Bios

• Autore discussione Autore discussione Gege93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gege93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve è grazie per tutto l aiuto che mi darete...
Volevo chiedere se qualcuno di voi potrebbe darmi una mano a capirecom'è mai l hard disk ide interno non funziona più o meglio funziona in maniera strana.
Mi spiego meglio:
Se lo metto com'è primary Master o slave viene riconosciuto nel bioscon caratteri lunghissimi e strani.
Se lo metto com'è secondary master o slave viene riconosciuto nel bios però si blocca è mi dice: Secondary master o slave hard disk errore.
Io penso che il problema è semplice vi spiego meglio, l hard disk appartiene ad un altro PC quindi ha i Driver di un altra scheda madrepenso che se riesco ha togliere i driver ed istallare quelli giusti il gioco è fatto.
Ed ecco arrivati al problema ho provato a formattare ma non riesco visto che mi da gli errori descritti sopra.
Penso di essere stato abbastanza chiaro per qualsiasi altro chiarimento non esitate a chiedere
Grazie mille ancora

i driver non centrano dato che un hdd quando lo compri è vuoto e non ha niente dentro, controlla se i cavi sono correttamente collegati e se non siano danneggiati

Alimentatore, cavo ide, mobo, scheda hard disk.
Il problema sta almeno su uno di essi, individua la fonte del problema andando per esclusione.

Prova l'hdd su un altro pc, se viene identificato in maniera errata anche dal bios del secondo pc allora è la scheda del hdd guasta.
In alternativa, se sul tuo pc puoi montare altri hdd, verifica il loro funzionamento. Se funzionano bene allora è molto probabile che sia proprio la scheda di quel tuo hdd che ha dei problemi.
Se invece anche gli altri hdd vengono identificati erroneamente (o comunque se funzionano male) sul tuo pc, prova a cambiare il cavo ide, se così non risolvi allora cambia l'alimentatore. Se nemmeno così dovesse andare allora sostituisci il pc, perchè il problema sarebbe della mobo.

Un hdd IDE nuovo?
:nunu: :boh:

Dove l'hai trovato un hdd ide nuovo visto che si tratta di una tecnologia ormai superata da circa un decennio? Che sia un fondo di magazzino? :hihi: :hihi:
Sospetto che te lo abbiano venduto facendoti credere che fosse nuovo, ma che in realtà si tratta solo di un hdd vecchio e mal funzionante.
Sicuro che il venditore lo avesse dichiarato come nuovo e non come ricondizionato o addirittura come 'guasto per ricambi' ?

Alcuni venditori (per furbizia o per ignoranza), vendono hdd vecchi e difettosi come ricondizionati azzerando semplicemente gli attributi smart, in questo modo è possibile farli passare come per nuovi, ma è ovvio che non sia così. Questa sarebbe una pratica scorretta se compiuta intenzionalmente, sarebbe come riportare a zero il contachilometri di una vecchia auto per farla passare come nuova, ma qualche negoziante forse potrebbe davvero credere che facendo ciò, un hdd diventi paragonabile ad uno nuovo e risolvere i difetti fisici.

Salve nuovo era un modo di dire so benissimo che non è nuovo ma l hard disk funzionante è stato tolto da un Pc utilizzato pochissimo poiché per mancanza di spazio é stato sostituito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro