Hard Disk Hitachi o Western Digital?

Pubblicità

Gossip

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Quale hard disk mi consigliate?

Hitachi 250GB S-Ata2 cache 8MB (T7K250)
Western Digital Caviar SE16 250GB S-Ata2 cache 16MB (WD2500KS)

Mi aspetto diversi pareri!!

premesso che si tratta di 2 ottimi hard disk, ti consiglio il WD.. se non altro
perche' ha 16Mb di cache e ti assicuro che la differenza si vede..

Peter

Nelle diverse recensioni che ho letto sia in italiano che in inglese, dove vengono messi a confronto i 2 hard disk, tutte dicono che il migliore acquisto è l'Hitachi (anche se ha meno cache) il quale ha tempi di accesso inferiori al WD, inoltre Hitachi supporta NCQ, probabilmente per questo motivo è + veloce del WD, oltre al fatto che Hitachi ha una maggiore densità per piatto. Ho chiesto per capire se tutti eravate d'accordo sulla schelta che stavo per fare...

Le recensioni dicono il vero ... l' Hitachi è meglio del WD indipendentemente dall' NCQ .... e dalla cache .... :nunu:

Fragolino ha detto:
Le recensioni dicono il vero ... l' Hitachi è meglio del WD indipendentemente dall' NCQ .... e dalla cache .... :nunu:
Già,a mio parere ncq e cache in quel hdd non fanno la differenza... :sisi: :sisi: :sisi:

guarda, avevo il tuo stesso problema. il negoziante mi diceva che dovevo aspettare per il wd, allora ho ripiegato sul hitachi......e devo dire che è veramente valido. apro qualunque cosa a velocità ottime, tutto funziona a meraviglia, inoltre l'hitachi non si sente neanche quando carica al massimo. TE LO CONSIGLIO!:chupachup

oggigiorno trovare un hdisk ke non vada bene tra le marke + rinomate è una bella ricerca... hitachi, seagate, l'ultima serie maxtor (x ki non ha nf4), wd, boeing, airbus, ferrari, fiat, adidas...

prenderne una qualsiasi va bene nella maggior parte dei casi, a meno ke non sei un utente con esigenze particolari

Da quanto tempo Hitachi produce hard disk? Io ne sto sentendo parlare solo ora, conosco invece da anni i Western Digital. Io inizialmente volevo prendere WD solo perchè Hitachi non lo conoscevo affatto.

il primo hitachi ke ho avuto io era da 60gb ed era appena uscito (ide naturally), quindi direi non proprio ieri.

Incrocio le dita e prendo Hitachi, tra l'altro ne devo prendere 2 da 250gb!!
Ma possibile che il doppio di cache del WD non serva a nulla? Sicuramente migliora qualcosa tra WD 8 e 16MB ma per quello che ho capito resta cmq + performante tra i 2 Hitachi

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità