hard disk fa rumore strano quando inattivo

Pubblicità

J0nDaFr3aK

Utente Attivo
Messaggi
183
Reazioni
12
Punteggio
48
ciao,
ho da poco comprato un maxtor diamondmax 23 da 500gb.
ho preso anche un case nuovo, così ho preso scheda madre e tutto e l'ho trasferito nel case nuovo solo che, da quando ho passato tutto, l'hd ha cominciato a fare un rumore strano quando inattivo, tipo un tac a intervalli irregolari molto frequenti. quando lo metto a lavorare tutto bene. mi ha causato anche crash di sistema e nel riavvio non lo riconosceva più neanche in avvio. dovevo ogni volta spegnere e riaccendere il pc... togliendo l'alimentazione all'hd e riattaccandola andava..
ho notato anche che il led dell'hdd sul case rimane leggermente acceso anche quando gli hdd non lavorano.. ho provato a staccarli uno alla volta ma la luce rimane accesa.
ora non so.. è un problema che si risolve con uno scandisk o un programma di diagnostica oppure è andato? l'hdd è nuovo nuovo!
 
mmmmmm....temo che ci sia qualcosa nel controller delle testine all'interno del disco :oogle:.
Tu sei sicuro che è proprio quello nuovo?
Io imputerei il sintomo a un difetto di fabbricazione.
A meno che non sia volato fuori dal furgone al corriere a 120 orari mentre lo stava consegnando...:look:.
Se sei sicuro sia il Maxtor non esitare a restituirlo.
 
sai ho provato a cambiare alimentatore..perché nel case precedente ne avevo uno nuovo mentre nel case dove ho spostato tutto ne avevo uno vecchio.. sembra funzionare bene.. ora sto trasferendo file a tutto spiano e non mi sta dando problemi di ridondanza
grazie per l'interessamento.. cmq vediamo come va! :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top