PROBLEMA Hard disk esterno WD My Book Essential modello WDBAAF0010HBK da 1TB: non viene letto!

mtguido

Utente Attivo
1,051
29
Buonasera sto cercando di far funzionare questo hard disk che ha smesso di funzionare. Ho provato a farci girare le utility di formattazioni della WD e hddregenerator senza successo.


Se collego l'hdd al pc mi rileva in risorse del comuter un disco Wd SmartWare nell'unità CD (che in realtà è vuota), se lo avvio c'è un utilità della WD che mi chiede di impostare l'unità ma poi mi da un errore dicendo "Nessuna partizione WD SmartWare scrivibile trovata nell'unità My Book Essential".


L'hard disk non viene riconosciuto come disco rigido.

L'hdd è questo: http://support.wdc.com/product/install.asp?groupid=120&lang=en




Cosa posso fare?


Grazie
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
So di molte persone che hanno avuto problemi con gli Essential, non pare che WD abbia realizzato un prodotto particolarmente robusto. A parte queste considerazioni, se i dati contenuti al suo interno non sono un problema, potresti cancellarlo completamente in modo da eliminare ogni tipo di impostazione presente su di esso. Scarica dal sito WD l'utility Data Lifeguard Diagnostic in versione DOS, masterizza l'immagine ISO su cd, poi collega l'hard disk internamente al pc, avvia il pc dal cd precedentemente creato e fai una diagnostica approfondita (male non fa), seguita da una formattazione a basso livello ("Write zeros to drive").
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!