PROBLEMA hard disk esterno Verbatim 500mb

Gramoz

Utente Attivo
317
13
Ciao a tutti.
Ho un hard disk esterno della verbatim da 500mb di capienza.

Ho intenzione di usarlo come hd interno nel nuovo computer che ho deciso, grazie a voi, di (far) assemblare.
Tempo fa dentro ci avevo messo un po di files, ieri li ho spostati tutti nell'altro hard disk esterno (da 1tb) che ho, in modo da liberare completamente quello da 500mb.

Una volta "liberato" (quello da 500mb) se lo apro ora dentro ci son dei files "trasparenti" chiamati:

- Recycled (icona a forma di cestino con una "ruota" verde al centro, al suo interno ci trovo i files del cestino)
- msdownld.tmp (cartella vuota)
- System Volume Information (cartella a piena di di altre cartelle chiamate "_restore{XXXXXXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXXXXXXXXXX}" a loro volta piene di altre sottocartelle chiamate "RPXX"). tutte le X che ho messo sono al posto di numeri o lettere.

Sapete dirmi che cosa sono e se posso cancellarli tranquillamente senza che venga compromessa la funzionalità del suddetto hd?
Grazie mille!
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
"Recycled" è il cestino (ogni volume ne ha uno), System Volume Information è la cartella dei punti di ripristino di Windows (che non so perché ti sia finita nel disco esterno), msdownld.tmp è una cartella temporanea creata da un aggiornamento di Windows. Sono tutte cartelle che puoi cancellare: ti consiglio di formattare il disco, visto che attualmente è vuoto.
 

Gramoz

Utente Attivo
317
13
ti consiglio di formattare il disco, visto che attualmente è vuoto.

Grazie mille!
Mi puoi solo indicare, una volta che vado sulla scheda di formattazione, cosa mettere su:

- File System ("NTFS" oppure "exFAT")
- Dimensioni Unità di Allocazione ("Dimensione di Allocazione Predefinita" oppure "512 byte" oppure "1024 byte" oppure "2048 byte" oppure "4096 byte")
- Etichetta di Volume (attualmente c'è scritto "HD ESTERNO" perchè lo chiamai così io.. però mi dovrà servire da hd poi nel pc..)
- Opzioni di Formattazione ("Formattazione Veloce" oppure "Attiva Compressione")

Grazie mille :)
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
File system: NTFS; unità di allocazione: predefinita; etichetta di volume: quella che più ti piace :); formattazione veloce: meglio una formattazione lenta, togli il segno di spunta; attiva compressione: no.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili