Hard disk esterno trasformato in interno.

Pubblicità

Teodoro777

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
48
Ho letto da qualche parte che si può fare, ma provando ho smontato l'hard disk esterno e avviamento non ha una porta sata, cosa posso fare?

Ad alcuni modelli esterni hanno i contatti ma non il connettore (detto in altre parole saldandoci un connettore SATA + alimentazione dovrebbe essere tecnicamente possibile usare il disco come interno), altri hanno un PCB completamente indirizzato all'uso USB (non è possibile saldarci connettori SATA) e credo che trovare un PCB compatibile sia come fare un terno al lotto giocando 2 numeri...

Ieri ho provato con i due hard disk in questione perché avevano i pin nello stesso punto ma una volta avvitati non davano segni di vita

Teodoro, stai solo perdendo tempo, non puoi trasformare un hdd con interfaccia nativa usb in sata, fattelo dire da uno che ha ache fare tutti i giorni con queste cose.
Tecnicamente in realtà sarebbe possibile, ma è una cosa complicata che facciamo noi i tecnici specializzati quando è necessario recuperare i dati da un hdd usb danneggiato, farlo convertire in sata soltanto perchè ti piacerebbe usarlo come hdd interno non è conveniente perchè ti costerebbe più di un hdd sata nuovo.
Non è una cosa fattibile semplicemente prelevando una pcb sata da un altro hdd, di più non ti posso dire.

Se vuoi un sata da 2.5" ti consiglio di comprartelo direttamente, fai prima e spendi meno, ciao.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità