PROBLEMA Hard Disk Esterno si spegne

Pubblicità

linguaccia22

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
56
ciao raga. ho un hard disk esterno 2,5" auto alimentato dove ho installato programmi è giochi ma ogni volta che spengo il pc è lo riaccendo l'hard disk secondario non viene riacceso insieme al pc
ma devo scollegare la porta usb è la ridevo rimettere per far riconoscere l'hard disk secondario
c'è un modo per aver sempre attivo l'hard disk secondario?
anche se si spegne il pc?
o il pc non si utilizza per ore?

perché ho notato anche se il pc non viene utilizzato per ore l'hard disk si spegne
ma li ho le cartelle dove ho i download attivi che stanno in lista
praticamente tutto li

Grazie

Windows è programmato per spegnere gli hard disk dopo un certo periodo di inattività, vedi:

http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...isattivare-sospensione-su-hdd-secondario.html

Per quanto riguarda il fatto che l'hard disk venga spento e non riacceso, è probabile che sia causato dalle politiche di risparmio energetico della scheda madre; ritengo che scollegare e ricollegare l'hard disk non sia un grosso problema. Non ritengo però che sia una buona idea utilizzare un hard disk esterno come disco secondario su cui sono installati dei programmi; faresti molto meglio ad acquistare un secondo hard disk interno.

è un portatile :/ quindi devo per forza mettere un secondo hard disk esterno per archiviare programmi è file sul secondo hard disk proprio per non deteriorare l'ssd.. :sisi:

eppure le impostazioni nel pannello di controllo le ho modificate

7ksp.webp

non è proprio possibile attivare qualche opzione che permette di rimanere accesso l'hard disk anche quando il pc è spento?
o si accende insieme al pc come se fosse un hard disk primario ?

perché è molto fastidioso scollegare il cavo dell hard disk e rimetterlo ogni volta :/

il bello è che ho anche la rocketdock con tutte le icone è ogni volta che si scollega il secondo hard disk devo reimpostare tutte le icone di nuovo :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro