Hard Disk esterno rotto!!!

elminster

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
ho un HD esterno da 300giga che non si apre più, mi dà questo errore:
"Impossibile accedere a G:\.
La directory o il file è danneggiato e illeggibile."
Come potete ben immaginare ho preso un HD del genere per "buttarci" dentro un pò di tutto.
C'è un modo per capire intanto che cosa gli possa essere successo e poi se riuscirò mai a recuperare i dati al suo interno?
Grazie mille.

Elminster
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Che marca/modello di hd è?
Ci sono delle utility per verificarne il collegamento, ma sono per hd Maxtor... :doh:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Ok allora puoi testarlo con il programma PowerMax 4.32 che trovi qui. ;)
Segui la procedura indicata, anche se non so se ti riconosce il disco collegato via Usb, non ho mai provato. :D
Se non va mi sa che devi smontarlo dal box esterno e collegarlo come se fosse un normale disco interno. ;)

ciaoo
 

elminster

Nuovo Utente
4
0
intanto grazie,
ho scaricato il programma ma, come avevi immaginato, non riconosce il disco connesso attraverso la porta usb.:cav:
Essendo praticamente ritardato su queste cose (:rolleyes: ) ho perso mezz' ora in tentativi, naturalmente inutili, di mettere l' HD nel case.Praticamente non ho trovato un' alimentazione libera e qualsiasi cosa tentassi di eliminare mi impediva la corretta accensione del pc.:boh:
Domani porto tutto in ufficio sperando che nel pc in ufficio riesca a risolvere qualcosa...:look:
Grazie ancora e speriamo bene...;)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
E' un problema se non hai molex liberi... :(
Esistono tuttavia degli sdoppiatori, come questo:
cavo_y_4pin_g14625931-150x150.jpg


Per i dati ho controllato il modello ed è un mormale Pata, quindi si collega con una normalissima una pattina Ide. ;)
 

Alex66

Nuovo Utente
24
0
Mi inserisco,
hai risolto ?
A me è successo più volte con un box firewire.

CIao


elminster ha detto:
intanto grazie,
ho scaricato il programma ma, come avevi immaginato, non riconosce il disco connesso attraverso la porta usb.:cav:
Essendo praticamente ritardato su queste cose (:rolleyes: ) ho perso mezz' ora in tentativi, naturalmente inutili, di mettere l' HD nel case.Praticamente non ho trovato un' alimentazione libera e qualsiasi cosa tentassi di eliminare mi impediva la corretta accensione del pc.:boh:
Domani porto tutto in ufficio sperando che nel pc in ufficio riesca a risolvere qualcosa...:look:
Grazie ancora e speriamo bene...;)
 

elminster

Nuovo Utente
4
0
Alex66 ha detto:
Mi inserisco,
hai risolto ?
A me è successo più volte con un box firewire.

CIao

purtroppo ancora non sono riuscito a fare la prova che mi aveva consigliato...
devo comprare quel cavetto per alimentarlo dall' interno...
ho chiamato un mio amico che ne capisce ma non è riuscito a venire ancora a casa...aspetto :(
 

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Scrat ha detto:
Stacca il molex di alimentazione da un lettore...
Già, soluzione temporanea ma efficace in questo caso...;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili