Hard Disk esterno rotto!!!

Pubblicità

elminster

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho un HD esterno da 300giga che non si apre più, mi dà questo errore:
"Impossibile accedere a G:\.
La directory o il file è danneggiato e illeggibile."
Come potete ben immaginare ho preso un HD del genere per "buttarci" dentro un pò di tutto.
C'è un modo per capire intanto che cosa gli possa essere successo e poi se riuscirò mai a recuperare i dati al suo interno?
Grazie mille.

Elminster

Che marca/modello di hd è?
Ci sono delle utility per verificarne il collegamento, ma sono per hd Maxtor... :doh:

Ok allora puoi testarlo con il programma PowerMax 4.32 che trovi qui. ;)
Segui la procedura indicata, anche se non so se ti riconosce il disco collegato via Usb, non ho mai provato. :D
Se non va mi sa che devi smontarlo dal box esterno e collegarlo come se fosse un normale disco interno. ;)

ciaoo

intanto grazie,
ho scaricato il programma ma, come avevi immaginato, non riconosce il disco connesso attraverso la porta usb.:cav:
Essendo praticamente ritardato su queste cose (:rolleyes: ) ho perso mezz' ora in tentativi, naturalmente inutili, di mettere l' HD nel case.Praticamente non ho trovato un' alimentazione libera e qualsiasi cosa tentassi di eliminare mi impediva la corretta accensione del pc.:boh:
Domani porto tutto in ufficio sperando che nel pc in ufficio riesca a risolvere qualcosa...:look:
Grazie ancora e speriamo bene...;)

E' un problema se non hai molex liberi... :(
Esistono tuttavia degli sdoppiatori, come questo:
cavo_y_4pin_g14625931-150x150.jpg

Per i dati ho controllato il modello ed è un mormale Pata, quindi si collega con una normalissima una pattina Ide. ;)

Mi inserisco,
hai risolto ?
A me è successo più volte con un box firewire.

CIao

elminster ha detto:
intanto grazie,
ho scaricato il programma ma, come avevi immaginato, non riconosce il disco connesso attraverso la porta usb.:cav:
Essendo praticamente ritardato su queste cose (:rolleyes: ) ho perso mezz' ora in tentativi, naturalmente inutili, di mettere l' HD nel case.Praticamente non ho trovato un' alimentazione libera e qualsiasi cosa tentassi di eliminare mi impediva la corretta accensione del pc.:boh:
Domani porto tutto in ufficio sperando che nel pc in ufficio riesca a risolvere qualcosa...:look:
Grazie ancora e speriamo bene...;)

Alex66 ha detto:
Mi inserisco,
hai risolto ?
A me è successo più volte con un box firewire.

CIao

purtroppo ancora non sono riuscito a fare la prova che mi aveva consigliato...
devo comprare quel cavetto per alimentarlo dall' interno...
ho chiamato un mio amico che ne capisce ma non è riuscito a venire ancora a casa...aspetto :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro