PROBLEMA Hard Disk esterno non riconosciuto da windows 10

Pubblicità

TheGaspitan

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
48
Buon giorno, l'hard disk che utilizzavo improvvisamente ha deciso di non funzionare più su nessuno dei miei computer e, oltre a non essere possibile avviarlo, manda in crash windows bloccando tutto il sistema a meno che non lo si scolleghi. Ho provato a collegarolo a un Mac book di un mio amico e li l'hard disk funziona normalmente, nessun dato perso ed è utilizzabile senza alcun problema. C'è modo di farlo funzionare normalmente anche sul mio PC o devo copiare tutti i dati su un altro hard disk con l'uso di un Mac, formattarlo e sperare che tutto funzioni?
L'Hard Disk in questione è un WD Elements da 500 Gb

Probabilmente il tuo hdd ha diversi settori danneggiati che sono la causa del malfunzionamento.
In windows, gli hdd con questi problemi risultano nettamente più instabili rispetto a quando vengono usati in altri OS, questo perchè alla microsoft piace tenere attivi tanti processi inutili in background che continuano ad accedere agli hdd.
Cerca di copiare i dati partendo da quelli più importanti, però lascia perdere la formattazione perchè non risolverebbe il danno ai settori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro