PROBLEMA Hard Disk esterno non riconosciuto da windows 10

TheGaspitan

Utente Attivo
230
65
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI AM4 B350M MORTAR
HDD
SAMSUNG EVO 850 250 GB, SEAGATE 1TB BARRACUDA
RAM
16 gb ddr4 ADATA XPG 2400 Mhz
GPU
gtx 1070 ti armor
Audio
/
Monitor
Samsun Curvo 27" 60 hz
PSU
Thermaltake 730w
Case
NZXT s340
Periferiche
Dierya DK61, Masterkey lite L, Mouse Mad Catz Rat 9
OS
Windows
Buon giorno, l'hard disk che utilizzavo improvvisamente ha deciso di non funzionare più su nessuno dei miei computer e, oltre a non essere possibile avviarlo, manda in crash windows bloccando tutto il sistema a meno che non lo si scolleghi. Ho provato a collegarolo a un Mac book di un mio amico e li l'hard disk funziona normalmente, nessun dato perso ed è utilizzabile senza alcun problema. C'è modo di farlo funzionare normalmente anche sul mio PC o devo copiare tutti i dati su un altro hard disk con l'uso di un Mac, formattarlo e sperare che tutto funzioni?
L'Hard Disk in questione è un WD Elements da 500 Gb
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Probabilmente il tuo hdd ha diversi settori danneggiati che sono la causa del malfunzionamento.
In windows, gli hdd con questi problemi risultano nettamente più instabili rispetto a quando vengono usati in altri OS, questo perchè alla microsoft piace tenere attivi tanti processi inutili in background che continuano ad accedere agli hdd.
Cerca di copiare i dati partendo da quelli più importanti, però lascia perdere la formattazione perchè non risolverebbe il danno ai settori.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheGaspitan

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili