RISOLTO Hard disk esterno non parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aedrian Angelo

Nuovo Utente
13
1
CPU
AMD A8-7600 Radeon R7 4 x 3100 MHz
Scheda Madre
GA-F2A78M-DS2
HDD
Disco rigido SATA da 1TB
RAM
8 GB DDR3 RAM PC1600 MHz
GPU
GTX 960 2GB Asus
Audio
Scheda audio 5.1 integrata
Monitor
Asus VS229NA 21.5"
PSU
Antec VPF 550F EC Alimentatore 550W Bronze 80+, Nero
Case
Design Tower Aerocool V2X
OS
Windows 10 Pro 64 bit (10.0, build 15063)
In precedenza avevo un dektop preassemblato e recentemente ho deciso di assemblarne una io, tenendo comunque l'hard disk vecchio come disco di archiviazione con dentro il sistema operativo Win10.
In seguito ho acquistato un SSD per installarci un altro il sistema operativo WIN10 , ora nel avvio ho 2 sistemi operativi in ciascun disco e tutte le volte devo scegliere che disco di sistema operativo voglio usare.
Il problema è sorto quando ho deciso di rimettere il vecchio hard disk nel vecchio pc e mettere un altro hard disk vecchio trovato in casa ma una volta collegato (il terzo HD) mi da l'errore che devo collegare dischi con sistema operativo o fare il Boot anche se ho l ssd attaccato con OS. Provo a staccare il HDD ma il problema persiste.
Se formatto l’SSD e reinstallo OS senza dischi esterni risolvo qualcosa?
Devo impostare qualcosa nel BIOS? o nelle impostazioni/strumenti di windows? Scaricare qualcosa?
Ho letto che magari sono problemi di partizioni o qualcosa del genere..
Aiutatemi D:
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Ciao,
una possibile spiegazione, può essere che l'hdd che hai tolto conteneva anche la partizione di avvio.
In questo caso, armati di cd o usb bootabile con Windows 10 dentro, stacca l'hdd rimanente lasciando solo l'ssd.
Fai partire cd/usb come se dovessi reinstallare ma allo screen cerca i comandi di riparazione dell'OS.
 

Aedrian Angelo

Nuovo Utente
13
1
CPU
AMD A8-7600 Radeon R7 4 x 3100 MHz
Scheda Madre
GA-F2A78M-DS2
HDD
Disco rigido SATA da 1TB
RAM
8 GB DDR3 RAM PC1600 MHz
GPU
GTX 960 2GB Asus
Audio
Scheda audio 5.1 integrata
Monitor
Asus VS229NA 21.5"
PSU
Antec VPF 550F EC Alimentatore 550W Bronze 80+, Nero
Case
Design Tower Aerocool V2X
OS
Windows 10 Pro 64 bit (10.0, build 15063)
Grazie mille :D!
ho reinstallato OS mantenendo solo un Unita di disco (SSD) ed ora funziona correttamente anche nell'avvio.
Penso che i due storage si siano "incrociati" in qualche modo durante l'installazione in passato
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili