Hard disk esterno non mi fa accedere ai dati su nuovo pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pekpek

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi.. ho un problema con un harddisk "Samsung M3 2 TB USB 3.0/2.0 Hard Disk Esterno 2.5"; non riesco ad accedere ai dati sul mio nuovo pc Windows 10;
prima lo utilizzavo normalmente su windows 7; come devo fare? il driver samsung mi sembra installato correttamente, ma quando clicco sul driver per accedere alla memoria, è come se non leggesse i dati (nonostante io riesca a vedere che ci sono, dato che vedo la quantità di memoria utilizzata).


Non so se centra, ma leggendo un po' su internet ho provato ad andare su "proprietà" - "sicurezza" e ad aggiungere nuova utenza..non ha funzionato..
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi.. ho un problema con un harddisk "Samsung M3 2 TB USB 3.0/2.0 Hard Disk Esterno 2.5"; non riesco ad accedere ai dati sul mio nuovo pc Windows 10;
prima lo utilizzavo normalmente su windows 7; come devo fare? il driver samsung mi sembra installato correttamente, ma quando clicco sul driver per accedere alla memoria, è come se non leggesse i dati (nonostante io riesca a vedere che ci sono, dato che vedo la quantità di memoria utilizzata).


Non so se centra, ma leggendo un po' su internet ho provato ad andare su "proprietà" - "sicurezza" e ad aggiungere nuova utenza..non ha funzionato..
Scarica crystal disk INFO e posta qui la schermata che ti esce
 

pekpek

Nuovo Utente
5
0
Di preciso che succede quando provi ad accedere ad un file?

non riesco proprio ad accedere ad alcun file.. nel driver mi fa vedere come se fosse vuoto.. però quando controllo la memoria, vedo che c'è una percentuale utilizzata.
Post unito automaticamente:

Scarica crystal disk INFO e posta qui la schermata che ti esce


ciao! ho scaricato..ecco qua, ti allego le schermate che ho salvato.
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    48.9 KB · Visualizzazioni: 277
  • 2.PNG
    2.PNG
    548.6 KB · Visualizzazioni: 241
  • 3.PNG
    3.PNG
    96.5 KB · Visualizzazioni: 251
  • crystaldisk info.PNG
    crystaldisk info.PNG
    69.7 KB · Visualizzazioni: 258
  • partizione.PNG
    partizione.PNG
    115.6 KB · Visualizzazioni: 244
  • crystaldisk info.PNG
    crystaldisk info.PNG
    69.7 KB · Visualizzazioni: 275
  • partizione.PNG
    partizione.PNG
    115.6 KB · Visualizzazioni: 257
  • 1.PNG
    1.PNG
    48.9 KB · Visualizzazioni: 238
  • 2.PNG
    2.PNG
    548.6 KB · Visualizzazioni: 239
  • 3.PNG
    3.PNG
    96.5 KB · Visualizzazioni: 273

Sweezy_

Nuovo Utente
64
4
non riesco proprio ad accedere ad alcun file.. nel driver mi fa vedere come se fosse vuoto.. però quando controllo la memoria, vedo che c'è una percentuale utilizzata.
Post unito automaticamente:




ciao! ho scaricato..ecco qua, ti allego le schermate che ho salvato.
Ciao, con crystaldisk info hai sbagliato disco da farci vedere, devi visualizzare il disco A.
 

Sweezy_

Nuovo Utente
64
4
non riesco proprio ad accedere ad alcun file.. nel driver mi fa vedere come se fosse vuoto.. però quando controllo la memoria, vedo che c'è una percentuale utilizzata.
Post unito automaticamente:




ciao! ho scaricato..ecco qua, ti allego le schermate che ho salvato.
Comunque credo di aver capito il problema, il samsung secretzone nasconde alcune cartelle che sono accessibili tramite una password ed id che tu decidi, apri quell'app ed inserisci i dati e vedi che troverai la cartella che ti serve.
 

pekpek

Nuovo Utente
5
0
Comunque credo di aver capito il problema, il samsung secretzone nasconde alcune cartelle che sono accessibili tramite una password ed id che tu decidi, apri quell'app ed inserisci i dati e vedi che troverai la cartella che ti serve.

il problema è che proprio non mi apre la schermata per inserire le credenziali.. è come se non leggesse i dati da questo pc.. i valori sono tutti a zero.. mentre nel pc che avevo prima, già nella prima schermata, mostrava le percentuali di utilizzo.
 

Allegati

  • 2.PNG
    2.PNG
    548.6 KB · Visualizzazioni: 265

Sweezy_

Nuovo Utente
64
4
il problema è che proprio non mi apre la schermata per inserire le credenziali.. è come se non leggesse i dati da questo pc.. i valori sono tutti a zero.. mentre nel pc che avevo prima, già nella prima schermata, mostrava le percentuali di utilizzo.
In alto a destra noto una sezione come con una freccetta, cos'è? Provato a far scendere quella specie di tendina?
 

pekpek

Nuovo Utente
5
0
In alto a destra noto una sezione come con una freccetta, cos'è? Provato a far scendere quella specie di tendina?

purtroppo non tira giu' alcuna tendina.. è come se mi fosse disabilitato fare alcun tipo di azione da secret zone (quando invece nel vecchio pc, mi compariva già tutto, tutte le sezioni, dovevo solo inserire le credenziali per accedere)..
prima avevo windows7.. adesso windows 10..non so se possa centrare qualcosa....
 

Sweezy_

Nuovo Utente
64
4
purtroppo non tira giu' alcuna tendina.. è come se mi fosse disabilitato fare alcun tipo di azione da secret zone (quando invece nel vecchio pc, mi compariva già tutto, tutte le sezioni, dovevo solo inserire le credenziali per accedere)..
prima avevo windows7.. adesso windows 10..non so se possa centrare qualcosa....
Non credo centri qualcosa con windows 10... Ti è dato l'accesso alla rimozione di tale programma? Eliminandolo verrebbero fuori le cartelle.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!