Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per il possibile aiuto che mi darete.
Premetto che non sono un grande smanettone di informatica....
Allora...cerchiamo di descrivere il problema che mi affligge da 2 giorni.
Dovendo formattare il mio notebook ho salvato tutti i dati sull'hd esterno. Un WD my passport da 500gb.
Il trasferimento dei dati è avvenuto con successo e gli stessi erano visibili.
Non contento ho effettuato anche un backup dei dati (sempre nell'hd esterno)
Alla fine del backup però non ho verificato i dati (mea culpa)
Successivamente ho formattato il pc e reinstallato il S.O..
Una volta connesso l'hd esterno ecco la sorpresa! Dopo un bel po' di tempo lo vede ma mi appare il messaggio che se voglio utilizzarlo devo formattare l'unità.
Ho letto in rete che è possibile che si sia danneggiata la partizione.
Ho scaricato Tesdisk e effettuato le seguenti operazioni:
1) create a new log file
2) ho selezionato l'hd in questione e premuto "proceed"
3) la schermata successiva è la seguente:
4) seleziono Intel e poi clicco su Analize
5)mi appare questo
6) clicco su quick search e ho questa schermata
7) clicco invio
8) adesso clicco su Write e dopo i messaggi sconnetto e riconnetto l'hd ma non è cambiato nulla.
Sbaglio qualcosa? Cosa posso fare?
Grazie
- - - Updated - - -
Adesso sto facendo un deeper search... ma credo ci vorrà un bel po' prima del completamento
Premetto che non sono un grande smanettone di informatica....
Allora...cerchiamo di descrivere il problema che mi affligge da 2 giorni.
Dovendo formattare il mio notebook ho salvato tutti i dati sull'hd esterno. Un WD my passport da 500gb.
Il trasferimento dei dati è avvenuto con successo e gli stessi erano visibili.
Non contento ho effettuato anche un backup dei dati (sempre nell'hd esterno)
Alla fine del backup però non ho verificato i dati (mea culpa)
Successivamente ho formattato il pc e reinstallato il S.O..
Una volta connesso l'hd esterno ecco la sorpresa! Dopo un bel po' di tempo lo vede ma mi appare il messaggio che se voglio utilizzarlo devo formattare l'unità.
Ho letto in rete che è possibile che si sia danneggiata la partizione.
Ho scaricato Tesdisk e effettuato le seguenti operazioni:
1) create a new log file
2) ho selezionato l'hd in questione e premuto "proceed"
3) la schermata successiva è la seguente:
4) seleziono Intel e poi clicco su Analize
5)mi appare questo
6) clicco su quick search e ho questa schermata
7) clicco invio
8) adesso clicco su Write e dopo i messaggi sconnetto e riconnetto l'hd ma non è cambiato nulla.
Sbaglio qualcosa? Cosa posso fare?
Grazie
- - - Updated - - -
Adesso sto facendo un deeper search... ma credo ci vorrà un bel po' prima del completamento