hard disk esterno, ma quale?

Pubblicità

Simo7

Utente Èlite
Reazioni
39
Punteggio
93
Mi consigliate un Hard disk esterno nn troppo costoso ma affidabile? non saprei quale marca sia affidabile....?? il mio uso è salvataggio dati personali bekup di energenza, immagini partizioni test ecc..

Ti consiglio il WD Elements Desktop. E' uno dei migliori in circolazione, costa poco, è molto silenzioso, scalda pochissimo ed è molto affidabile. Io ho la versione a 2 TB e ne sono entusiasto. Te lo consiglio :)

Ti consiglio il WD Elements Desktop. E' uno dei migliori in circolazione, costa poco, è molto silenzioso, scalda pochissimo ed è molto affidabile. Io ho la versione a 2 TB e ne sono entusiasto. Te lo consiglio :)

Moooolto stuzzicante.... ma ho visto nelle specifiche niente linux :(

linux dovrebbe leggere tutti i fs (ntfs e fat sicuramente)..

ovviamente non prenderla come una sicurezza.. bisognerebbe sentire qualcuno che l'abbia verificato.

Linux accede ai dischi NTFS tramite NTFS-3G, quindi non ci sono problemi; oltretutto basta accedere al disco esterno da Linux e formattarlo con il proprio file system (se si usa esclusivamente Linux), inoltre i dischi esterni sono in genere pre-formattati in FAT32, quindi sono comunque accessibili da Linux. Se però il disco fosse in FAT32 consiglio di formattarlo con altri file system più efficienti.

Linux accede ai dischi NTFS tramite NTFS-3G, quindi non ci sono problemi; oltretutto basta accedere al disco esterno da Linux e formattarlo con il proprio file system (se si usa esclusivamente Linux), inoltre i dischi esterni sono in genere pre-formattati in FAT32, quindi sono comunque accessibili da Linux. Se però il disco fosse in FAT32 consiglio di formattarlo con altri file system più efficienti.

No, il mio WD era preformattato in NTFS, comunque se usi solo linux basta formattare in FAT32.....

Pubblicità
Pubblicità