Hard disk esterno inaccessibile richiede formattazione

Pubblicità
Come pensavo è un problema di settori danneggiati.
Con gli strumenti che hai a casa non puoi fare nulla ma forse ti posso aiutare in remoto io così non dovrai spedirlo a nessuno.
Dico FORSE perchè devo prima valutare la situazione delle testine... dovrai essere però disposto ad installare diversi programmi sul PC, usare Win7 o inferiore e probabilmente impostare l'uefi in IDE perchè in AHCI non si può lavorare.
Io normalmente uso strumenti hardware per lavorare sugli hdd, ma qualcosa si riesce a fare anche con certi software che ho provato in passato e che sono molto difficili da trovare a meno che non si è dentro nel settore DR.

Il principale ostacolo tuttavia è l'interfaccia usb.
Saresti disposto ad acquistare una scheda modificata (sata) e montarla sul tuo disco?
Solo così potrei aiutarti in remoto.

Per iniziare, se a te sta bene, comincia a postare una foto della PCB, devo poter vedere il numero di telaio.
Ti servirà anche un cacciavite torx adatto per smontare la pcb e ovviamente montare la mia modificata.
Seguo con interesse.
 
Potrei essere interessato, ma al momento ho dovuto riformattare il computer e la versione di win7 che avevo sulla chiavetta è vecchia quindi devo prima trovarne una recente e installare.

Comunque sono ignorante in ambito hardware quindi già per me sarebbe difficile fare quello che hai detto. Scusa se te lo chiedo, ma cosa ci guadagni nel provare ad aiutarmi?
 
La diagnosi la faccio sempre gratuitamente, il recupero effettivo dei dati è un altro paio di maniche.
Se ti devo guidare passo per passo anche nella semplice installazione dei software o nel collegare i dischi al pc allora direi di lasciar perdere.
Per esperienze passate so che aiutare in remoto chi non ha nemmeno un pò di dimestichezza con i computer è una vera impresa che ti può portare via giornate intere per non arrivare a nulla, quando invece sarebbe perfettamente fattibile in 5/10 minuti se si ha almeno dimestichezza nell'usare un cacciavite e nel collegare un disco senza la necessità di inserirlo per forza nel case del pc.
 
Lato software non avrei problemi, è lato hardware che non ho mai smontato un hard disk come la maggior parte delle persone quindi sotto questo aspetto dovrei essere seguito bene
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top