Hard disk esterno inaccessibile richiede formattazione

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Come pensavo è un problema di settori danneggiati.
Con gli strumenti che hai a casa non puoi fare nulla ma forse ti posso aiutare in remoto io così non dovrai spedirlo a nessuno.
Dico FORSE perchè devo prima valutare la situazione delle testine... dovrai essere però disposto ad installare diversi programmi sul PC, usare Win7 o inferiore e probabilmente impostare l'uefi in IDE perchè in AHCI non si può lavorare.
Io normalmente uso strumenti hardware per lavorare sugli hdd, ma qualcosa si riesce a fare anche con certi software che ho provato in passato e che sono molto difficili da trovare a meno che non si è dentro nel settore DR.

Il principale ostacolo tuttavia è l'interfaccia usb.
Saresti disposto ad acquistare una scheda modificata (sata) e montarla sul tuo disco?
Solo così potrei aiutarti in remoto.

Per iniziare, se a te sta bene, comincia a postare una foto della PCB, devo poter vedere il numero di telaio.
Ti servirà anche un cacciavite torx adatto per smontare la pcb e ovviamente montare la mia modificata.
Seguo con interesse.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Non credo sia interessato, forse non si fida nemmeno del tentativo da remoto.
Quindi direi che si chiude qui.
 

crash001

Nuovo Utente
8
0
Potrei essere interessato, ma al momento ho dovuto riformattare il computer e la versione di win7 che avevo sulla chiavetta è vecchia quindi devo prima trovarne una recente e installare.

Comunque sono ignorante in ambito hardware quindi già per me sarebbe difficile fare quello che hai detto. Scusa se te lo chiedo, ma cosa ci guadagni nel provare ad aiutarmi?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
La diagnosi la faccio sempre gratuitamente, il recupero effettivo dei dati è un altro paio di maniche.
Se ti devo guidare passo per passo anche nella semplice installazione dei software o nel collegare i dischi al pc allora direi di lasciar perdere.
Per esperienze passate so che aiutare in remoto chi non ha nemmeno un pò di dimestichezza con i computer è una vera impresa che ti può portare via giornate intere per non arrivare a nulla, quando invece sarebbe perfettamente fattibile in 5/10 minuti se si ha almeno dimestichezza nell'usare un cacciavite e nel collegare un disco senza la necessità di inserirlo per forza nel case del pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: RealRazor

crash001

Nuovo Utente
8
0
Lato software non avrei problemi, è lato hardware che non ho mai smontato un hard disk come la maggior parte delle persone quindi sotto questo aspetto dovrei essere seguito bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili