Hard disk enterprise usato affidabile?

Pubblicità

bmarco

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao ragazzi. Avendo bisogno di un hard disk, un amico che tratta materiale informatico ha detto che mi regala a mia scelta un hard disk usato. Mi ha proposto un seagate constellation classe enterprise da 1 Tb ST 1000NM0011 data 13172, testato e funzionante con 18000 ore di lavoro. Alternativa un caviar green da 1 o 2 Tb, di questi non ho segnato i relativi codici, ma sono da 5400 giri. Il mio pc ha una ssd samsung 850 evo da 250 Gb dove è caricato Ubuntu 16.04, l'hard disk lo userei solo per documenti, film e immagini.
Secondo voi il seagate vale la pena oppure no? Sarei attratto dal fatto che è una classe non consumer.... quindi in teoria più duraturo.
Grazie.

Si lo so ..... a caval donato non si guarda in bocca ..... così si dice.
Ma visto che posso scegliere ......... tu cosa ne pensi?

i seagate non mi piacciono, ne ho avuti 3 e 2 mi si sono rotti appena finita la garanzia e non li prenderò più, io prenderei il western digital anche se sono a 5400 giri come stoccaggio vanno bene

Non credevo che lo avrei mai detto, ma vista la possibilità a gratis, dovendo scegliere anch'io opterei per il WD Green (:look:)
Il problema con il Seagate e che è proprio della vecchia generazione e sicuramente non ha densità elevata (512byte vs 4096byte). Rischi di prendere un disco 7200rpm che va più lento (e crea problematiche) di quello a 5400-5900rpm.

Io li prenderei visto che te li regala, ma poi li rivenderei per guadagnarci qualcosina :asd:
I seagate in genere e i wd green sono in ordine i peggiori drive che si possano prendere (tra l'altro anche usati), chissà per quale motivo ti voglia regalare proprio questi. :rolleyes:

Esatto Liupen, la densità per settore è di 512 bytes.
La prossima volta che passo guardo che wd green ha a disposizione.
Che codici sarebbero preferibili come wd green?
Che tagli per silenziosità e velocità?
Grazie.

Io li prenderei visto che te li regala, ma poi li rivenderei per guadagnarci qualcosina :asd:
I seagate in genere e i wd green sono in ordine i peggiori drive che si possano prendere (tra l'altro anche usati), chissà per quale motivo ti voglia regalare proprio questi. :rolleyes:
e certo, e credi che ci sia qualche imbecille che compri degli HDD usati e vecchissimi? :suicidio:

e certo, e credi che ci sia qualche imbecille che compri degli HDD usati e vecchissimi? :suicidio:

I tecnici di recupero dati sicuramente li acquistano, servono come componenti di ricambio.
Anche gli utenti finali li acquistano, credendo di fare un affare. Non tutti loro comprendono il fatto che è meglio stare alla larga dagli hdd usati.

I tecnici di recupero dati sicuramente li acquistano, servono come componenti di ricambio.
Anche gli utenti finali li acquistano, credendo di fare un affare. Non tutti loro comprendono il fatto che è meglio stare alla larga dagli hdd usati.
e secondo te i tecnici di recuperano hanno bisogno di comprare degli HDD usati? :patpat: poi gli utenti finali chi ci capisce qualcosa non li comprano e gli altri non saprebbero nemmeno cambiarli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro