HARD DISK di Rete volato in cielo!

Albertumicano

Nuovo Utente
87
1
Salve ragazzi,


come avrete letto il mio attuale HD di rete Kraun dopo circa 10 anni mi ha lasciato, senza preavviso e con all'interno un HD pata, fortunatamente con dati in salvo.


Ora mi stavo cimentando nell'acquisto di un NAS con all'interno 1 solo HD di 500 gb, anche meno.


Mi sono imbattuto nel D-link DNS-320L. Oltre che economico sembra anche un buon prodotto. Unica nota "negativa" che ho letto che supporta HD con interfaccia SATA II.


L'uso sarà semplicemente per ufficio, un nas collegato su una rete già esistente e a cui si collegheranno 3-4 pc (SO win 8.1, win 7, win xp). Semplice archivio con dati reperibili e modificabili da codesti pc collegati in rete per l'appunto.


CONSIGLI PER GLI ACQUISTI per nas e hd da affiancarci??


Thank you so much :asd::asd:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Per evitare problemi come quello capitato a te, il mio consiglio è quello di montare subito due hard disk, da configurare in RAID 1 in modo da scongiurare eventuali perdite di dati. Il modello indicato potrebbe andar bene, in alternativa valuta una soluzione QNAP, ma i prezzi sono in questo caso più elevati. Come hard disk, i modelli sotto 1 TB non convengono più di tanto, inoltre è bene utilizzare hard disk ottimizzati per i NAS; la scelta è quindi obbligata, almeno secondo me: un bel paio di WD Red da 1 TB è la scelta ottimale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!