Hard disk DELL INSPIRON 17R SE

Pubblicità
Da quanto ho capito la ssd verrebbe installata su Dell per renderlo più veloce dato che è un 5400rpm. Dal canto suo ASUS ha un hard disk da 7200rpm, quindi non si eguaglierebbero da questo punto di vista sulla velocità di hard disk?

Per quanto riguarda la RAM l'Asus può anche essere acquistato a 16GB

Vorrei capire poi quanto è evidente la differenza di prestazioni tra i due(poichè montano due processori POCO diversi)

Per il design sono d'accordo con te,ASUS è molto più bello esteticamente, tastiera inclusa

No, un 5400 giri è molto molto simile ad un 7200, c'è pochissima differenza. Un ssd trasforma il computer dal giorno alla notte. I programmi sono più veloci e si accende prima :D.
La ram cambia anche essa molto poco. Anche i servizi clienti si equivalgono, asus offre kasko per tutto un anno gratuitamente ma sono moolto lenti (avevo un fastidioso refresh dello schermo sul un k53, ci sono volute più di 4 settimane per la riparazione). Dell ha il servizio clienti migliore al mondo per laptop, ma ha incluso un solo anno: il resto si paga come apple. Loro però vengono a prenderti il pc a casa con il corriere prepagato, il più delle volte ti ritorna dopo pochissimi giorni tutto sistemato ;)

No, un 5400 giri è molto molto simile ad un 7200, c'è pochissima differenza. Un ssd trasforma il computer dal giorno alla notte. I programmi sono più veloci e si accende prima :D.
La ram cambia anche essa molto poco. Anche i servizi clienti si equivalgono, asus offre kasko per tutto un anno gratuitamente ma sono moolto lenti (avevo un fastidioso refresh dello schermo sul un k53, ci sono volute più di 4 settimane per la riparazione). Dell ha il servizio clienti migliore al mondo per laptop, ma ha incluso un solo anno: il resto si paga come apple. Loro però vengono a prenderti il pc a casa con il corriere prepagato, il più delle volte ti ritorna dopo pochissimi giorni tutto sistemato ;)

Quindi tu consigli il Dell per la questione dell'ssd?

anche nel asus si può mettere
ma nel dell si può mettere nel secondo slot hdd, senza complicarsi usando adattatore per mettere l' hdd al posto del lettore ottico
un ottimo ssd è il samsung 840 pro, molto affidabile e veloce
No, un 5400 giri è molto molto simile ad un 7200
tra un lento 5400 e un veloce 7200 la differenza non è proprio poca, comunque l' hdd del dell è molto simile in velocità a quello del asus
ovviamente un ssd è tutta un altra cosa, ma bisogna usare un secondo hdd per i dati

Se sei interessato ad avere un SSD ed un lettore ottico integrato vai di dell.. tra l'altro hai uno schermo più grande e paghi di meno. Se invece non ti serve il lettore vai di asus, è più bello, ma devi smontarlo per inserire l'SSD :)

Per fare In modo che il mio computer abbia un hard disk veloce mi conviene più l'uno o l'altro(grazie per tutti i consigli che mi state dando)?

Per fare In modo che il mio computer abbia un hard disk veloce mi conviene più l'uno o l'altro(grazie per tutti i consigli che mi state dando)?

assolutamente DELL, e se poi non ti basta ti compri l'SSD Samsung 840 PRO come dice tony e poi il pc viaggia come una scheggia :ok:

Salve ragazzi ho una domanda per voi: recentemente mi sono imbattuto nella serie Alienware della Dell, cosa ve ne pare rispetto all' Inspiron 17r se? Ve lo chiedo perchè ho deciso che voglio acquistare un pc che mi duri parecchio nel tempo, quindi ricerco elevate prestazioni. Vi ricordo l'utilizzo ingegneristico che ne farò(studente) quindi cad,cfd ed altro(occasionalmnte giochi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro