PROBLEMA Hard disk danneggiato?

• Autore discussione Autore discussione Leb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Leb

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Tempo fa,ho formattato il mio Hard disk,ed ho installato Windows 64 bit.

Di recente ho riformattato l'hard disk ma questa volta dopo l'installazione di Windows,non si avviava più.
Quando Windows sta per avviarsi,spunta la schermata d'errore blu.

Se invece entro in modalità provvisoria mi si apre una finestra con scritto ( Non è possibile completare l'installazione in modalità provvisoria )

Aiuto :utonto:

Ultima modifica:
Come devo usarlo memtest?
Devo inserirlo in una chiavetta e fare il boot?

Comunque avevo provato a spostare di slot la ram.

Grazie per la risposta

Ultima modifica:
Ho fatto come hai detto, avvio il pc dalla penna con memtest, ma quando parte il programma,mi viene detto 'Rimuovi i supporti'.

Non so che dire... prova con il classico cd: scarica l'immagine ISO, masterizzala e avvia da cd.

Mi sono appena ricordato un dettaglio,il giorno prima che sorgesse questo problema, sono ingenuamente entrato nel bios,ed ho cambiato la frequencyram a 1666Mhz.

Potrebbe aver comportato qualcosa? magari ho bruciato la ram? @serassone :s

Comunque sia ora provo da cd memtest...

Ultima modifica:
Mi sono appena ricordato un dettaglio,il giorno prima che sorgesse questo problema, sono ingenuamente entrato nel bios,ed ho cambiato la frequencyram a 1666Mhz.

Potrebbe aver comportato qualcosa? magari ho bruciato la ram? @serassone :s

Comunque sia ora provo da cd memtest...
Prima di fare il test, imposta la ram secondo i suoi parametri corretti: 800 MHz. Quasi certamente il problema è causato dalla frequenza troppo alta.

Ho impostato i parametri ad 800MHz.

Ed oggi ho iniziato il test,che continua ormai da quasi 8 ore. è normale ? @serassone

- - - Updated - - -

Non ho notato sotto,xD dovevo premere ESC..

Comunque il risultato è: No errors.
Se non ci sono errori cosa può essere? ç_ç

considera che il sistema installato con le ram instabili non è buono... per vedere se hai risolto devi reinstallare il so!

Ma scusa, memtest risolve gli errori ho li trova soltanto?

Comunque ora provo come dici tu...

Ps: non ho trovato errori @RealRazor

Non mi hai capito, installando il sistema con le ram a frequenza molto alta il sistema non si è installato bene e non funziona anche se hai rimesso la frequenza a posto... quindi per capire se il problema è risolto devi installare di nuovo il sistema operativo!

Il test della ram lo hai già fatto non serve farlo ancora 99,9% era la ram ipostata a frequenza altissima per quelle ram a creare i problemi!

No No, Io ho già provato a reinstallare l'OS dopo aver cambiato la frequenza..

E' possibile che cambiando la frequenza io abbia fatto bruciare le ram?
@RealRazor

Non credo... 8 ore di memtest senza un errore non avere dubbi non è la ram..

La schermata blu la da al primo avvio di windows o dopo che hai installato i driver?

l'hdd è un Western Digital? se si scarica data lifeguard diagnostic nella versione iso masterizzala e fai la diagnosi al disco... riesci a fare una foto della schermata blu?

Allora,Subito dopo l'installazione, riavvio per completarla, ma all' avvio spunta la schermata blu..

L'Hard disk si, è un western digital.. ora provo a fare il test.

Eccoti l'immagine: Visualizza allegato 70778
@RealRazor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro