È possibile, ma è sconsigliabile per alcuni motivi. Innanzitutto questi adattatori hanno molti problemi di compatibilità: qui nel forum un utente ha dichiarato di averne provati due o tre prima di trovarne uno che funzionasse nel suo sistema. Comprandolo via internet è ovvio che non è possibile fare così, dunque correresti il rischio di doverne comprare due o tre prima di trovarne uno funzionante.
In secondo luogo, capisco che sei affezionato ai tuoi dischi, però considera che i dischi nuovi forniscono prestazioni più elevate, riutilizzare dischi di qualche generazione fa rallenterebbe il pc; inoltre i dischi fissi sono soggetti a usura più di altri componenti, in quanto possiedono un motore che fa girare i piattelli e una testina che si sposta su di essi, dunque a lungo andare ci possono essere problemi di affidabilità.
Tutte queste considerazioni mi fanno sconsigliare di usare dischi IDE con adattatori; i prezzi dei dischi nuovi sono in fase di calo, non sono più ai livelli di novembre, dunque tutto sommato ti consiglierei di procedere subito all'acquisto di un disco nuovo.