PROBLEMA Hard disk da cambiare?

BimBam

Nuovo Utente
12
0
Buon pomeriggio ragazzi e da un paio di settimane che ho notato nelle prestazioni nella gestione delle attività che il disco è sempre al 100 % e ogni tanto mi si impalla e sono costretto a riavviarlo dal case. A volte va tutto liscio faccio gaming per ore senza nessun problema e avvolte appunto sono costretto a riavviarlo. Un amico mi ha consigliato il programma Hard disk sentienel che ha dato questo esito.Che mi consigliate? Inoltre se lo devo cambiare quale mi consigliate,metto anche informazioni di sistema.Grazie 2.PNG 1.PNG
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
cambialo subito e se hai file importanti fai un backup, prendi un Western Digital Blu oppure un Toshiba guardi quello che trovi a meno, NON prendere Seagate
 

Flash002

Nuovo Utente
16
3
cambialo subito e se hai file importanti fai un backup, prendi un Western Digital Blu oppure un Toshiba guardi quello che trovi a meno, NON prendere Seagate
perche no seagate?
Post unito automaticamente:

Buon pomeriggio ragazzi e da un paio di settimane che ho notato nelle prestazioni nella gestione delle attività che il disco è sempre al 100 % e ogni tanto mi si impalla e sono costretto a riavviarlo dal case. A volte va tutto liscio faccio gaming per ore senza nessun problema e avvolte appunto sono costretto a riavviarlo. Un amico mi ha consigliato il programma Hard disk sentienel che ha dato questo esito.Che mi consigliate? Inoltre se lo devo cambiare quale mi consigliate,metto anche informazioni di sistema.Grazie Visualizza allegato 334288 Visualizza allegato 334287
Se vuoi lo puoi tenere basta che usi sto programma, http://www.dposoft.net/hdd.html
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
perche no seagate?
Post unito automaticamente:


Se vuoi lo puoi tenere basta che usi sto programma, http://www.dposoft.net/hdd.html
Si certo...Un software che ti rigenera piatti e testine come per magia..:suicidio:
Se ancora non lo hai capito, usando quei programmini non fai altro che peggiorare la situazione..
Per favore non diamo consigli errati agli utenti...
 

Flash002

Nuovo Utente
16
3
Si certo...Un software che ti rigenera piatti e testine come per magia..:suicidio:
Se ancora non lo hai capito, usando quei programmini non fai altro che peggiorare la situazione..
Per favore non diamo consigli errati agli utenti...
Ma che dici, dipende se e' un problema logico o hardware, nel secondo caso i software non servono a niente ma nel primo si.
Post unito automaticamente:

I dischi non si rompono per magia da soli, o li e' caduto per terra o si puo aggiustare con hdd regenerator.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ma che dici, dipende se e' un problema logico o hardware, nel secondo caso i software non servono a niente ma nel primo si.
Post unito automaticamente:

I dischi non si rompono per magia da soli, o li e' caduto per terra o si puo aggiustare con hdd regenerator.
Ma che dici te, certo se il problema è logico non vado a spendere 100 euro per quel software :asd: ma cerco di recuperarlo con un low level format...
E comunque il danneggiamento di un HDD può dipendere anche da un'errata alimentazione non per forza deve caderti o prendere urti. ;)
 

Flash002

Nuovo Utente
16
3
Ma che dici te, certo se il problema è logico non vado a spendere 100 euro per quel software :asd: ma cerco di recuperarlo con un low level format...
E comunque il danneggiamento di un HDD può dipendere anche da un'errata alimentazione non per forza deve caderti o prendere urti. ;)
E' gratis, 100 euro per le aziende, ma infatti io non ho promesso niente, pero prima di comprarne uno nuovo puo provare questo.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
E' gratis, 100 euro per le aziende, ma infatti io non ho promesso niente, pero prima di comprarne uno nuovo puo provare questo.
Io ti assicuro che se avvia quel software perde i dati.
Almeno prima di fare questi "tentativi" chiedi di fare un backup dei dati importanti all'utente..
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Sai almeno come funzionano per dire questo?
Ma lo vuoi dire a noi com'è fatto un HDD? :asd:
Non creare Flame.
"Almost 60% of all hard drives damaged with bad sectors have an incorrectly magnetized disk surface. We have developed an algorithm which is used to repair damaged disk surfaces. This technology is hardware independent, it supports many types of hard drives and repairs damage that even low-level disk formatting cannot repair. As a result, previously unreadable information will be restored. Because of the way the repair is made, the existing information on the disk drive will not be affected!" Altro che 99% non va.
:cav::suicidio:
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Sai almeno come funzionano per dire questo?
Post unito automaticamente:

"Almost 60% of all hard drives damaged with bad sectors have an incorrectly magnetized disk surface. We have developed an algorithm which is used to repair damaged disk surfaces. This technology is hardware independent, it supports many types of hard drives and repairs damage that even low-level disk formatting cannot repair. As a result, previously unreadable information will be restored. Because of the way the repair is made, the existing information on the disk drive will not be affected!" Altro che 99% non va.
Immagino esegua una riallocazione manuale dei settori con scrittura pendente, nulla che il disco, se fosse ancora integro, non farebbe da solo.
 

Flash002

Nuovo Utente
16
3
Cazz, scusate mi sono appena accorto che costa veramente 100 euro la versione di prova serve solo per riparare il primo settore e far vedere che funziona, non ha senso quel programma 100 euro mi compro 2 hdd scusate ancora non ho letto bene.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Cazz, scusate mi sono appena accorto che costa veramente 100 euro la versione di prova serve solo per riparare il primo settore e far vedere che funziona, non ha senso quel programma 100 euro mi compro 2 hdd scusate ancora non ho letto bene.
Tra l'altro spendi 100 euro inutilmente :asd:
Il primo settore non lo ripara, ma ti modifica i dati S.M.A.R.T, cosa che puoi fare con CrystalDiskInfo azzerando direttamente i settori danneggiati senza spendere 1 centesimo :patpat:
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili