PROBLEMA HARD DISK CON BITLOCKER DANNEGGIATO

Pubblicità

THOMTHOM

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare...
Premetto che tempo fa ho crittografato il mio hard disk esterno con bitlocker senza problemi, utilizzandolo benissimo fin'ora. Oggi per utilizzarlo sul un altro computer è caduto e nel momento in cui ho provato ad usarlo ,dopo la caduta, il sistema riconosce il dispositivo ma dopo l'inserimento della password mi congela ogni azione. Più precisamente, al momento in cui inserisco la password o la chiave di ripristino, qualsiasi operazione si blocca, resta l'immagine della password, la cartella non risponde e alcune funzionalità del pc non eseguono i comandi (es. rimozione del dispositivo, arresto/riavvio del sistema ecc).
L'HDD non emette rumori strani e lampeggia normalmente, tanto che non sono sicuro che il problema sia dovuto alla caduta ma è l'unica connessione logica.
l'importanza dei dati che non riesco a recuperare è di vitale importanza, ho provato con DataRescue's DD ma mi dice che non c'è abbastanza spazio per l'immagine da salvare...??..
qualcuno può aiutarmi??
Grazie
 
Se ha smesso di funzionare subito dopo la caduta, stai certo che il problema è a livello di meccanica.
Il gruppo testine è la parte più delicata degli hdd, infatti è la prima cosa che si guasta in seguito ad una caduta.

non sono sicuro che il problema sia dovuto alla caduta ma è l'unica connessione logica.
La risposta te la sei data da solo, ma capisco che sia difficile da accettare.

Ti consiglio di non accenderlo più e di rivolgerti ad un centro di recupero dati (camera bianca).
Se continui ad insistere nell'accenderlo, le testine danneggiate cominceranno a strisciare sui piatti graffiandoli, a quel punto i dati verranno letteralmente sbriciolati via e non saranno più recuperabili in alcun modo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top