Hard disk che non fa il boot e non si inizializza

Pubblicità

bongo74

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
62
ho un hard disk wd sata2 da 500GB che mi risulta non inizializzato all'improvviso, non si inizializza, quale utility mi consigliate
per formattarlo a basso livello per vedere se si puo' riutilizzare?

il bios lo rileva, windows su SSD si rallenta molto quando è collegato questo hd
windows7 l'installazione lo vede ma non riesce a creare partizioni..

ho un hard disk wd sata2 da 500GB che mi risulta non inizializzato all'improvviso, non si inizializza, quale utility mi consigliate
per formattarlo a basso livello per vedere se si puo' riutilizzare?

il bios lo rileva, windows su SSD si rallenta molto quando è collegato questo hd
windows7 l'installazione lo vede ma non riesce a creare partizioni..
Cambiagli la lettera di riconoscimento

Se il settore LBA 0 (su cui risiede la MBR) è fisicamente danneggiato è ovvio che non si riesca ad inizializzare.
L'inizializzazione serve infatti per scrivere un nuovo MBR su LBA 0, se il settore 0 è fisicamente danneggiato la ricostruzione logica della mbr con i software resta comunque impraticabile.

L'altra ipotesi è che le testine non funzionano correttamente (almeno in scrittura), per cui non si riesce a scrivere l'MBR.

Suggerisco di verificare lo stato SMART con CrystalDiskInfo per avere la conferma del guasto fisico.
Se ci sono segnalati settori riallocati e/o pendenti sarà la conferma di quanto detto, in tal caso è inutile insistere... andrà sostituito.

Se ci sono dati da recuperare allora bisognerà affidarsi ad una ditta di recupero dati.

concordo con @michael chiklis su tutto e aggiungo :

se non ci sono dati dentro mai vuoi usarlo come archivio bhe, è una pessima scelta , stiamo parlando di un disco che probabilmente ha gia un piede nella fossa e anche se fosse perfetto ed integro sarebbe comunque lento .

se proprio ti serve un HDD prendi lui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro