Hard disk barracuda 2t bloccato

Pubblicità
sono sicuro che ci sono ditte più affidabili di una che ha bisogno di mettere il prezzo nel dominio del sito, che chiede di essere contattata su whatsapp invece che su un numero verde, e che chiede una cifra fissa, magari in anticipo, invece che, come fa ad esempio ontrack, far pagare solo i dati effettivamente recuperati.

sono sicuro che ci sono ditte più affidabili di una che ha bisogno di mettere il prezzo nel dominio del sito, che chiede di essere contattata su whatsapp invece che su un numero verde, e che chiede una cifra fissa, magari in anticipo, invece che, come fa ad esempio ontrack, far pagare solo i dati effettivamente recuperati.

Ecco questo è sanzionabile...

Ecco questo è sanzionabile...

come potrei esprimere quewl concetto senza infrangere il regolamento?

comunque, per l-utente, facendo una rapida ricerca sul forum

https://www.tomshw.it/forum/threads/il-mistero-del-recupero-dati-di-chi-fidarsi.296141/

gia dal 2013 le piu affidabili risultavano per l-utenza essere

Savedata
Ontrack Recovery
Recovery Italia

del primo non so nulla, delle altre due si

e ricorda caro hidrogenio che i dati hanno anche valore di per se, quindi oltre all'operazione di recupero, con quelle cifre da 800 euro, paghi anche la professionalità di una grande azienda che ha policy stringenti sui dipendenti per cui chi ti fa il recupero non si mette poi a copiare qualcosa di tuo tenendoselo da parte.

Ultima modifica:
come potrei esprimere quewl concetto senza infrangere il regolamento?

Il confine sottile (naturalmente non ti ho sanzionato, scherzavo :P) è tra riportare uno o più esiti negativi di un'azienda (cose oggettive)
e parlarne negativamente perchè "ha bisogno di mettere il prezzo nel dominio del sito, che chiede di essere contattata su whatsapp invece che su un numero verde, e che chiede una cifra fissa, magari in anticipo, invece che..." (tuo parere)

Il confine sottile (naturalmente non ti ho sanzionato, scherzavo :P) è tra riportare uno o più esiti negativi di un'azienda (cose oggettive)
e parlarne negativamente perchè "ha bisogno di mettere il prezzo nel dominio del sito, che chiede di essere contattata su whatsapp invece che su un numero verde, e che chiede una cifra fissa, magari in anticipo, invece che..." (tuo parere)

eh si, purtroppo immagino che sia un confine sottile, ma le stesse cose le penserei, come penso tanti, anche di un venditore ebay che vende componentistica ad esempio

comunque, parlarne in generale, senza scrivere "l-azienda xx", toglie dall-impiccio?

Per adesso io sto solo facendo una ricerca per cercare di capire quale sia la migliore cosa da fare.non posso fare elogi o critiche.ho solo scritto cosa mi hanno detto al telefono .comunque a quanto dicevano il preventivo costa 36 euro.se accetto il preventivo per fare il lavoro devo pagare le spese meno 36 euro.se non accetto si tengono 36 euro e mi restituiscono l'hard disk.e se loro vedono che il lavoro non si può fare me lo dicono e mi fanno scegliere se rimandarlo a me o gettarlo loro.cosi' hanno detto.ambasciator...

Più tardi provo a chiamare anche le altre ditte

Mi sembra giusto..devono vedere il disco per dirti se è recuperabile con una tecnica o con un'altra che magari prevede camera bianca e strumentazione/ricambi hardware. Non si tratta di poco.

Più che altro nel mio caso devono controllare cosa è successo.se il disco è rovinato come succede agli hard disk uguali al mio,Non si può fare più niente.che brutta notizia...spero che altri mi diano qualche speranza in più

Recuperodati 299 la conosco, hanno una filiale a Verona che si chiama -------.
I pochi clienti che conosco e che si sono rivolti a loro per il recupero dei barracuda 7200.14, mi hanno sempre riferito che non hanno concluso niente, buttando via solo tempo e soldi.
Non sto attaccando l'azienda, quello che voglio dire è solo che fanno tutti molta fatica con questo tipo di hdd, riporto solo la testimonianza di alcuni clienti per farvi capire che purtroppo lavorare su questo tipo di hdd è un incubo (ma è un incubo soprattutto per i clienti che vedono i propri dati andarsene probabilmente per sempre).

La ditta che hai citato è molto economica perchè la gran parte dei soldi viene risparmiata evitando di acquistare il donatore dal quale prelevare le testine.
I donatori per questi seagate possono arrivare a costare anche 200/300 euro, questo perchè le ditte fornitrici sanno che le ditte di recupero dati (quindi ovviamente i clienti stessi) sono disposti a spendere quelle cifre per poter effettuare il recupero dati.
Potresti anche fornirlo tu l'hdd donatore, sicuramente costerebbe molto meno acquistarlo in un normale negozio, solo che non avrai a disposizione tutti i parametri necessari per capire se si tratta di un valido donatore o meno.
Infatti le ditte fornitrici di hdd donatori, si fanno pagare bene anche perchè pubblicano i parametri e le caratteristiche necessarie per ogni hdd in vendita, in modo che le ditte di recupero dati possano individuare subito quelli che servono.

Purtroppo con i seagate, un buon donatore adatto al cambio testine, non è sufficiente che abbia lo stesso nome del modello e lo stesso p/n del paziente, ma bisogna che abbia anche lo stesso luogo di produzione e una data di produzione molto vicina.
Come se non bastasse, dovrebbe avere anche lo stesso valore del pre-amp, questo parametro non è riportato su alcuna etichetta, lo si può ricavare solo intervenendo con un opportuno comando a livello seriale.
Quindi, fornire un hdd acquistato ad esempio su ebay alla ditta di recupero dati è in pratica un salto nel buio, se sei fortunato potrebbe funzionare (se la superficie non è troppo disastrata da uccidere il nuovo set di testine immediatamente... eh si purtroppo c'è anche questo problema con questi maledetti seagate), ma se sarai sfortunato il valore del preamp non coinciderà con quello del tuo hdd e allora non funzionerà nella maniera più assoluta.

Io ti consiglio di non acquistarlo tu il donatore, lascia che siano gli esperti a procurarsi l'hdd donatore!!

Ecco perchè le ditte con hdd come il tuo si cautelano imponendo al cliente di pagare una caparra nel caso il recupero non andasse a buon fine o in caso di rifiuto del preventivo finale, se non lo facessero butterebbero spesso via 200 euro circa per l'acquisto di un donatore di cui le testine potrebbero guastarsi quasi subito dopo averle montate sul paziente.
Nessuno lavora per rimetterci a questo mondo!!

Ultima modifica da un moderatore:
Ma tra tutti gli hard disk in vendita come ho fatto quel giorno a beccare proprio uno di questi???mi sa che devo arrendermi.non posso permettermi di spendere tutti quei soldi.comunque al telefono il tecnico di recupero dati 299 mi ha detto che l'hard disk usato con circa 80 euro si trova.ma se ci sono tutti quest'altri problemi meglio lasciare perdere.ci riproverò tra qualche anno se la tecnologia sarà migliorata

Ma una cosa vorrei capire.per arrivare alle cifre di 800 euro come fanno?

HDD donatore da acquistare (a volte più di uno nel caso il nuovo set di testine non regga l'intero processo di clonazione)
+
costi dei dispositivi e aggiornamenti SW vari che devono supportare nuovi hdd sul mercato e nuove problematiche che vanno acquistati regolarmente
+
ricambi vari (pcb) e hdd di backup
+
manutenzione camera bianca (cambio dei filtri hepa, ecc)
+
manuali aggiornati e convegni vari per tenersi aggiornati sulle tecniche di recupero dati
+
formazione dei propri dipendenti
+
costi vari per mandare avanti la propria impresa (impiegati, tasse, corrente, ecc)
+
tempo richiesto per risolvere ogni singolo caso (ogni hdd può richiedere un'intera giornata di lavoro a volte anche settimane, basta pensare che un hdd da 2 TB può richiedere anche 5 ore per la fase di clonazione nei casi più semplici)

+ altre cose che magari in questo momento non mi vengono in mente...

Insomma, i costi non sono indifferenti, però è anche vero che molti ci mangiano sopra anche parecchio in questo settore, quindi non hai proprio tutti i torti sui costi.

A pensarci hai ragione.le spese sono tante.io confesso che sono indeciso.vorrei provare anche perché i file sono molto importanti per me.soprattutto le foto di mia figlia.ha 2 anni e mezzo e praticamente avevo tutte le foto li.diciamo solo che non ho fretta.la cosa sarebbe più per lei che per me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro