Hard disk barracuda 2t bloccato

Pubblicità
Riassumendo solo camera bianca ok?potete suggerirmi un nome?senza responsabilità.ho letto che consigliate alltrack.e sempre valido il suggerimento?
Ogni produttore di HD ti fa il recupero dati a cifre inumane, 600 euro a Tb per Seagate, wd non saprei

Ci sono anche aziende terze, come ontrack kroll ma i prezzi saranno simili

Non so se atola opera in Italia

Edit. Ho appena visto che wd in Italia si appoggia a ontrack per il data recovery

Ultima modifica:
Ogni produttore di HD ti fa il recupero dati a cifre inumane, 600 euro a Tb per Seagate, wd non saprei

Ci sono anche aziende terze, come ontrack kroll ma i prezzi saranno simili

Non so se atola opera in Italia

Edit. Ho appena visto che wd in Italia si appoggia a ontrack per il data recovery

Si ma il mio è un barracuda.comunque dopo provo a chiamare ontrack

Cioè loro fanno degli hard disk non affidabili e poi sempre loro chiedono cifre assurde per risolvere il problema.non ho parole
Gli HD hanno standard che rispettano, dipende dalla categoria, la tua unità può stare del 5% migliore è durarti una vita o nel 5% peggiore è ti fallisce dopo un mese

È questione di statistica

Se non rispettano lo standard ci sono le classiche action ma non è il tuo caso

Devi tenere a mente che tutti gli HD si guastano, dipende solo quando

Si lo so ma chiedono cifre assurde.io avevo anche fatto una copia delle cose più importanti.ma cosa assurda ieri ho controllato la cartella ,in un altro pc più vecchio,ed è vuota.mi rimane solo la speranza di capire cosa è successo qui.

Mi pare di capire che @michael chiklis sconsigliasse l'uso di software (R-Studio o PartitionGuru) fai da te, se i dati sopra quell'hdd così delicato, li vuoi recuperare seriamente.

Ultima modifica:
Cioè loro fanno degli hard disk non affidabili e poi sempre loro chiedono cifre assurde per risolvere il problema.non ho parole

Conflitto d'interesse?
C'è chi pensa (come me) che lo facciano apposta a creare dischi di qualità così scadente visto che da un pò di tempo si occupano anche di recupero dati.
Attualmente in America c'è una causa in corso contro Seagate per la qualità pessima di questi hdd che mettono in commercio.

Kroll Ontrack ha grandi uffici in grandi palazzoni, è una grande azienda con molti dipendenti, quindi è ovvio che ti costi molto.
Puoi trovare ditte di recupero dati più piccole ma altrettanto buone, anzi forse qualitativamente migliori e più economiche.

Scusate non so se posso scrivere il nome di aziende qui.in caso contrario cancellate pure e mi scuso.ho chiamato recupero dati 299.mi hanno detto che il mio hard disk è il peggiore come affidabilità. Perché succede che invece di rovinarsi le testine spesse volte sono i dischi stessi che si rovinano in superficie.e di conseguenza si rovinano le testine .in questi casi l'hard disk è solo da buttare via.

Loro come tariffa hanno 299 euro più Iva fisse.di solito la diagnosi per loro è gratuita.ma solo per gli hard disk come il mio va versata una franchigia di 36 euro.rimborsabile in caso di proseguimento dei lavori.

Per fare il lavoro però poi devo trovare io un hard disk usato uguale al mio(e qui ci giocano molto le altre ditte,cercando loro gli hard disk e poi facendoli pagare quanto vogliono).poi devo procurare io un hard disk dove copiare tutti i dati recuperati.(per le altre ditte stessa cosa di prima).

Praticamente se il lavoro è fattibile,Sono 370 euro il lavoro.circa 80 euro hard disk usato.piu' un hard disk nuovo.piu' le spedizioni. Lo scrivo qui sperando che serva a qualcuno.visto che io da ieri non avevo trovato nessuna informazione online al riguardo.

Hai fatto bene a condividere con tutti noi la tua esperienza e i passi che stai facendo.
Ti hanno confermato quanto detto da michael chiklis su quei modelli di hdd.

PS. Da regolamento è vietato solo attaccare aziende (in questo caso di servizi), ma certo non parlarne con i giusti toni dei risultati finali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro