Hard disk a rischio

Pubblicità

Mystic0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao , sono tornato da poco dalle vacanze e il mio pc da problemi di accensione a volte mi blocca applicazioni dell'hard disk mentre le applicazioni che si trovano all'interno del ssd non mi danno problemi ... allora visto che ho riscontrato questi problemi ho provato a fare un test con crystal disk info e questo è ciò che mi esce. Potrebbe essere l'overclock della cpu che ha mandato in tilt l'hard disk??

allego le statistiche del mio pc qua sotto:

i9 9900k
gigabyte z390UD
32gb ram ddr4 3200mhz
rtx 2080ti MSI 11gb
corsair vs 650
corsair hydro h115i

Allegati

• dd.webp
    dd.webp
    46.5 KB · Visualizzazioni: 41
  • pp.webp
    pp.webp
    43.5 KB · Visualizzazioni: 46
L' OC può dare tanti problemi.
Prova a togliere l'oc oppure prova l'hdd su un altro pc senza oc, vedi se così funziona.
Se l'hdd da sempre problemi allora significa che si è effettivamente danneggiato a causa del oc o per l' aging del disco stesso.

Ho fatto oc da bios fino a 5ghz le temp sembrano normali quando gioco a giochi come valorant , cod , apex legends rimane sempre su 70 gradi , invece facendo vari test di stabilità mi arriva intorno i 90 gradi massimo 95.. potrebbe essere dovuto allo stress test fatto? che mi ha causato problemi all'hard disk? il sistema sembra reggere non ha dato segni di cedimento. Se un giorno volessi tornare alle frequenze stock basta fare un reset da bios o potrebbe causare problemi se torno al clock base?

Il disco non è già messo malissimo, ma non sta neppure bene. L'overclock non da di questi problemi, semplicemente sono problemi fisici del disco.
Se il disco non desse problemi, con 1 singolo settore pending write potresti anche tenerlo e vedere se peggiora ma se ti da anche problemi di rallentamento, io consiglio di sostituirlo. Chiaramente se hai dati importanti sopra, fai subito backup

Allora provo a tenerlo d'occhio se vedo che mi da troppi problemi di rallentamento lo cambio , sapreste consigliarmi un buon hard disk da gaming? questo che ho ora è un wd da 1t che ho circa da 3 anni

ho già un ssd , 256gb dove ci installo i giochi a cui gioco di più. La scheda madre purtroppo ha solo uno slot nvme quindi qualora voglio avere più giga sono costretto a cambiare quello che ho adesso in uso , mentre l'hard disk lo uso per giochi che uso poco o per metterci le clip dentro insieme ad altri video o installare programmi secondari

Prendi un ssd sata al posto del hdd, se vuoi metterci giochi e programmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro