PROBLEMA Hard Disk A RISCHIO!

Pubblicità

FireBulletz

Utente Attivo
Reazioni
157
Punteggio
90
Salve a tutti,
ho notato che il pc non si avviava, ovvero partiva ma al caricamento di windows 7 si bloccava. Ho aperto con un altro hdd ed utilizzato crystaldiskinfo ed ho notato questo:
ImmaAgine.webp

Ora mi chiedo, c'è possibilità di ripararlo con qualche programma?
Posso copiare il sistema operativo e tutto il contenuto in un altro hdd utilizzando programmi come per spostare sistema operativo da hdd ad ssd (EaseUs Todo o Macrium Reflect)?

PS. Adesso i settori sono 34 e non 35

Purtroppo il tuo hdd è seriamente compromesso, quindi non riuscirai a clonarlo (almeno non completamente), sicuramente i software si bloccheranno quando le testine si sposteranno sui settori danneggiati (bene che vada), male che vada non riuscirai a clonare proprio nulla o addirittura si danneggeranno le testine che di conseguenza poi potrebbero danneggiare la superficie.

Se non hai dati importanti da recuperare provaci pure ma io ti ho già avvisato dei rischi, la cosa migliore da fare (se ti interessa solo il S.O.) è quello di reinstallarlo da zero su un nuovo hdd, se invece hai bisogno di recuperare dati importanti allora non dovresti più accenderlo in queste condizioni ed affidarti ad un professionista di recupero dati che potrà clonarlo con apparecchiature hardware + software in sicurezza.

Se dovessi provarci tu con i software e le testine dovessero guastarsi all'improvviso sappi che queste potrebbero graffiare i piatti in un attimo e rendere il recupero impossibile persino in camera bianca, ciao.

Purtroppo il tuo hdd è seriamente compromesso, quindi non riuscirai a clonarlo (almeno non completamente), sicuramente i software si bloccheranno quando le testine si sposteranno sui settori danneggiati (bene che vada), male che vada non riuscirai a clonare proprio nulla o addirittura si danneggeranno le testine che di conseguenza poi potrebbero danneggiare la superficie.

Se non hai dati importanti da recuperare provaci pure ma io ti ho già avvisato dei rischi, la cosa migliore da fare (se ti interessa solo il S.O.) è quello di reinstallarlo da zero su un nuovo hdd, se invece hai bisogno di recuperare dati importanti allora non dovresti più accenderlo in queste condizioni ed affidarti ad un professionista di recupero dati che potrà clonarlo con apparecchiature hardware + software in sicurezza.

Se dovessi provarci tu con i software e le testine dovessero guastarsi all'improvviso sappi che queste potrebbero graffiare i piatti in un attimo e rendere il recupero impossibile persino in camera bianca, ciao.
Spento e riaperto il pc e l'hdd non viene più rilevato. Anzi viene rilevato ma non mi da la capienza e lo spazio disponibile come per gli altri hdd e non me lo fa aprire...
Posso dirgli addio?

Avevo dati non importanti ma importantissimi!! Avevo anche dei software non più trovabili...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Avevo dati non importanti ma importantissimi!! Avevo anche dei software non più trovabili...

Sempre sempre sempre effettuare un backup! Comunque visto che i dati sono importantissimi, non fare più nulla e rivolgiti ad una ditta di recupero dati.

Eh...un backup di 1tb non ho mai voluto farlo. Dovrò cominciare a farli da adesso

Io ho backup di circa 3 TB di dati...vedi tu. Anche l'hdd migliore del mondo, con l'mtbf più alto di sempre, può imbattersi in problemi interni o esterni che lo fanno passare a miglior vita.

Se emette dei ticchettii ripetitivi e poi l motore si ferma dopo pochi secondi dall'accensione allora significa che le testine ti hanno abbandonato (insistere ad accendere l'hdd in tale condizione è molto rischioso, anzi avresti dovuto fermarti prima).
Se invece le testine non emettono rumori strani (almeno non ancora) e il motore rimane in rotazione per almeno 30 secondi allora è molto probabile che si siano corrotti i translator (cosa che accade molto frequentemente sui seagate quando ci sono molti settori danneggiati).

In ogni caso non potrai recuperare i dati con i software, servono strumenti professionali di recupero dati.
In bocca al lupo!

Se emette dei ticchettii ripetitivi e poi l motore si ferma dopo pochi secondi dall'accensione allora significa che le testine ti hanno abbandonato (insistere ad accendere l'hdd in tale condizione è molto rischioso, anzi avresti dovuto fermarti prima).
Se invece le testine non emettono rumori strani (almeno non ancora) e il motore rimane in rotazione per almeno 30 secondi allora è molto probabile che si siano corrotti i translator (cosa che accade molto frequentemente sui seagate quando ci sono molti settori danneggiati).

In ogni caso non potrai recuperare i dati con i software, servono strumenti professionali di recupero dati.
In bocca al lupo!
Sapreste dirmi qualche strumento del tipo? Cosa serve?
Mi trovo sempre a fare cose del genere e me lo comprerei se fosse possibile

Hai 10.000 euro da parte?
Spenderai di meno e avrai più possibilità di recupero se affidi il tuo hdd ad una ditta di recupero dati, tra l'altro non bastano gli strumenti perchè bisogna sapere quello che si fa.
Se hai un aereo non ci fai nulla se non sai come pilotarlo.

Hai 10.000 euro da parte?
Spenderai di meno e avrai più possibilità di recupero se affidi il tuo hdd ad una ditta di recupero dati, tra l'altro non bastano gli strumenti perchè bisogna sapere quello che si fa.
Se hai un aereo non ci fai nulla se non sai come pilotarlo.
Ah capito...no volevo solo informarmi, pensavo fosse un apparecchiatura da 300€ tipo

Comunque va bene lo porterò ad un tecnico
Grazie mille

Ah capito...no volevo solo informarmi, pensavo fosse un apparecchiatura da 300€ tipo

Comunque va bene lo porterò ad un tecnico
Grazie mille

Non è un'apparecchiatura ma un insieme di apparecchiature, per lo più l'investimento vero è il tempo e il denaro che andresti a spendere per l'istruzione.

Come minimo 500€, comunemente ne chiedono 800€.
Poi bisogna vedere se sono IVA inclusa e se nel prezzo è incluso anche l'hd di backup.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro