DOMANDA Hard disk a rischio? Aiuto coi valori

Pubblicità

Akirasendo

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Salve, questi sono i valori del mio hard disk ottenuti con crystaldisk

image.webp

L'hard disk viene segnato come "a rischio", tuttavia veniva segnalata la stessa identica cosa diversi mesi fa e non avevo alcun problema. Ora, di recente, mi capita di aprire dei programmi e vedere che l'hard disk non me li vuole aprire perché sono c'è qualche file danneggiato (mi è capitato con photoshop, che ho dovuto reinstallare da zero e anche con thunderbird, il .net framework, avira e cyberghost, dall'oggi al domani non me li apriva più ed ho dovuto reinstallarli), a volte apro delle immagini salvate sulll'hard disk ma al post dell'immagine appare la scritta "Visualizzatore foto di windows: impossibile visualizzare l'immagine perché il file è vuoto" e tutto completamente a random, immagini o programmi che fino al giorno prima riuscivo ad aprire... Il giorno dopo mi ritrovo impossibilitato a farlo.
Leggendo quei valori (che io non sono in grado di leggere), questo problema può essere attribuibile all'hard disk? Oppure no? Grazie

Molto probabilmente recuperi l'hdd con una formattazione a basso livello.
Se non lo hai ancora fatto, backuppa subito i dati (il backup va fatto a priori, sempre), dopodichè fai una bella formattazione a basso livello con hdd low level format e un check dei settori con hdtune. C'è una percentuale che i test e le formattazioni portino alla luce problemi non ancora emersi, il che è anche un bene, ma dovrai necessariamente cambiare hdd.

Secondo me c'è un problema di testine, ciò è frequente quando ci sono errori G-Sense (lo smart indica che ci sono stati 90 errori g-sense).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro