PROBLEMA Hard disk 2,5 non riconosciuto dal bios

Pubblicità
Secondo me è guasta la pcb, andrebbe sostituita, il punto però è che serve fare un lavoro di adattamento rom sulla pcb donatrice in quanto ogni pcb è fatta per funzionare solo sul proprio hdd d'appartenenza.
Per fare questo lavoro ti servirà un professionista.

Col semplice cambio della pcb (seppur identica all'originale), il motore ruoterebbe correttamente ma le testine ticchetterebbero e ovviamente non avresti accesso ai dati. Noteresti comunque la differenza di suoni che confermerebbero il guasto della pcb originale.
Se però, con la pcb donatrice non dovesse cambiare nulla a livello di rumori, allora vorrebbe dire che il problema è meccanico (testine o motore).

Ultima modifica:
Questa cosa dell'adattamento della rom non la sapevo, ero convinto che bastasse sostituirla. Grazie delle delucidazioni, penso che i dati rimarranno dove sono.:cry: Il gioco non vale la candela.

Questa cosa dell'adattamento della rom non la sapevo, ero convinto che bastasse sostituirla. Grazie delle delucidazioni, penso che i dati rimarranno dove sono.:cry: Il gioco non vale la candela.
Già appunto ti dicevo che ci vogliono i money per fare questi lavori :). Basti pensare a come vengono costruiti gli hdd

I money mancano purtroppo hahahahah. Da una parte sono stato fortunato, circa 3/4 settimane fa mi era venuto in mente di fare un backup, il bello è che non l'avevo mai fatto. Quindi si può dire che il danno maggiore è stato evitato:luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro