Hard Disc esterno WD15EADS

Pubblicità

Barbara1986

Utente Attivo
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Spero possiate aiutarmi a risolvere questo grosso guaio che ho combinato:
mentre l'hd in questione (che non è mio tra l'altro) era collegato al pc ha preso una brutta caduta.
Adesso a qualunque pc io lo colleghi, fa il classico rumore della periferica collegata e parte l'installazione, ma dopo ciò, per vedere il disco dentro Risorse del computer passano 10 minuti abbondanti di totale inoperatività del pc. Tra l'altro la periferica, quando compare dentro Ris. del comp., non ha più il nome che gli era stato attribuito e non si può fare nessuna operazione sopra (apri, formatta, proprietà, ecc..) altrimenti si blocca tutto.
Sono riuscita, con una lentezza incredibile a vederlo dentro Gestione periferiche, Gestione del disco (ma non aveva nessun file system) e dal bios alla voce boot...ma qualunque operazione provo a fare, si blocca il pc...l'urgenza primaria non è assolutamente il recupero dell'hard disc ma dei milioni di dati che il mio ragazzo aveva raccolto dopo anni e anni :'(
Vi prego aiutatemi anche consigliandomi un buon software per recupero dati..non ditemi di cercare nei precedenti post perchè lo sto facendo da ieri pomeriggio ma la disperazione mi sta mandando in pappa il cervello e non riesco a concludere nulla!
grazie!
 
Potresti provare con GetDataBack, che è a pagamento ed è uno dei migliori software di recupero dati. Se anche questo non funzionasse, dovrai rivolgerti a un servizio di recupero dati con camera bianca. Lì il disco verrà aperto e i dati recuperati, ma è un servizio molto costoso (si parte da 150-200 € nei casi più fortunati e si può arrivare fino a 900 € e oltre), quindi occorre che ne valga veramente la pena.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top