Har Disk Non trovato con Win Xp

Pubblicità

chigos

Utente Attivo
Messaggi
642
Reazioni
13
Punteggio
56
Salve ragazzi stavo riformattando e appena vado ad accettare le condizioni del contratto di xp, mi dice che il disco locale potrebbe essere staccato o non alimentato, non è bruciato perchè fino a 10 minuti funzionava, cosa può essere?
 
Può essere che sia collegato ad un controller SATA/IDE e quindi tu non abbia caricato i driver del suddetto prima dell'installazione ? :)
 
prova a vedere se nel cd d'installazione della scheda madre ci sono i driver, dovrebbero esserci
 
ho trovato il floppy del controller si chiama Z-Cyber Speedway 133 RAID spero sia questo, ora cosa dovrei fare???
 
Sicuramente ci sono nel CD altriemnti li scarichi dal sito del produttore...

@ Taztia: Hai la signature irregolare. Dovresti sistemarla come da regolamento (max 3 righe a 1024x768). grazie.
 
Allora ho messo il floppy quello che vi ho descritto sopra ma mi dice che: non system disk or disk error, come faccio a caricare il driver? grazzie per l'aiuto ragazzi
 
No no... Tu, una volta creato correttamente creato il floppy, devi partire come al solito con il CD avviabile di Windows XP e appena parte il caricamento premi F6... Poco dopo ti chiederà di inserire il dischetto con i driver del controller... :)
 
ragazzi ho fatto tutto ok grazie mille, gentilissimi, due domandine veloci, 1) ma per eliminare quella voce in inglese che la sento ogni volta che accendo il pc come faccio? dal bios e precisamente dove? 2) alcune cose che ho installato appena dopo la formattazione se vado su installazioni e applicazioni non le vedo tutto vuoto, come mai?
 
Ultima modifica:
chigos ha detto:
ragazzi ho fatto tutto ok grazie mille, gentilissimi, due domandine veloci, 1) ma per eliminare quella voce in inglese che la sento ogni volta che accendo il pc come faccio? dal bios e precisamente dove? 2) alcune cose che ho installato appena dopo la formattazione se vado su installazioni e applicazioni non le vedo tutto vuoto, come mai?

1 -
Entra nel Bios e disabilita l' opzione Speech POST Reporter che in genere si trova nelle Advanced BIOS Feature
2 -
Alcuni programmi non creano nessun link percui si ha un semplice scaricamento in una cartella, tant' è che si possono cancellare senza creare
nessun problema, senza nessuna procedura di disinstallazione.
 
grazie innanzitutto per avermi risposto cmq quando vado su risorse del computer mi dice che ho due hard disk, uno rimovibile f e un disco locale, per riunire i due dischi? come posso faRE? perchè ho un controller SATA/IDE che forse mi partiziona il disco in due parti se non mi sbaglio
 
chigos ha detto:
grazie innanzitutto per avermi risposto cmq quando vado su risorse del computer mi dice che ho due hard disk, uno rimovibile f e un disco locale, per riunire i due dischi? come posso faRE? perchè ho un controller SATA/IDE che forse mi partiziona il disco in due parti se non mi sbaglio


Disco removibile F... Non è che hai un lettore di smart card, una stampante con lettore di smart card integrato, una penna USB collegata, etc... :? :)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top