UFFICIALE Hackintosh Mojave

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Sono riuscito ad installarlo! Evviva!
Però non va bene come l'originale:
1) L'audio non si sente;
2) La cartella di rete condivisa con Windows non si vede;
3) Siri non funziona perché non riconosce il mio microfono;
4) In Safari alcuni pezzi dell'interfaccia grafica sgranano e cambiano colore al passaggio del mouse;
5) La modalità scalata non funziona;
C'è modo di risolvere questo problema?
 

masand

Nuovo Utente
104
33
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Corsair Hydro H115i Pro RGB
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3 - Asus PRIME Z370-A II
HDD
Samsung MZ-V7E500BW SSD 970 EVO, 500 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione
RAM
Corsair Vengeance LPX 32 GB
GPU
Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700U
PSU
Corsair TX750M
Case
Cooler Master mcb-b510l
Periferiche
Logitech K780 - Logitech MX Master 2S
Net
Fibra TIM (FTTC)
OS
MacOS Mojave
Sono riuscito ad installarlo! Evviva!
Però non va bene come l'originale:
1) L'audio non si sente;
2) La cartella di rete condivisa con Windows non si vede;
3) Siri non funziona perché non riconosce il mio microfono;
4) In Safari alcuni pezzi dell'interfaccia grafica sgranano e cambiano colore al passaggio del mouse;
5) La modalità scalata non funziona;
C'è modo di risolvere questo problema?
Configurazione? Installazione fisica o su VM?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

masand

Nuovo Utente
104
33
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Corsair Hydro H115i Pro RGB
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3 - Asus PRIME Z370-A II
HDD
Samsung MZ-V7E500BW SSD 970 EVO, 500 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione
RAM
Corsair Vengeance LPX 32 GB
GPU
Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700U
PSU
Corsair TX750M
Case
Cooler Master mcb-b510l
Periferiche
Logitech K780 - Logitech MX Master 2S
Net
Fibra TIM (FTTC)
OS
MacOS Mojave

fuff0

Utente Attivo
312
47
CPU
Intel i7 6850K
Dissipatore
CORSAIT H100i V2
Scheda Madre
ASUS X99 SABERTOOTH
HDD
Samsung ssd 860 evo 500gb + Samsung 2TB 5400rpm + WD red 4TB 5400rpm
RAM
GSKILL 32GB DDR4 (8X4GB)
GPU
RTX 2070S GAMING X TRIO
Audio
integrata
Monitor
Aoc G2790px 1080p 144hz
PSU
Coolermaster G650M 650w modulare
Case
Cooler master H500P mesh
Periferiche
Logitech G213
OS
WIN 10 x64
ciao ragazzi.. mi aggiungo pure io alla lista delle domande.. ho provato ieri l-installazione e tutto bene, non funziona l-audio ma avrei una usb compatibile, per il resto mancano solo i driver Nvidia della mia 980ti che a quanto ho capito non funziona. ho pero problemi anche con quella integrata. una hd 4600 che viene riconosciuta ma con solo 7mb di memoria video.
a questo vi chiedo un consiglio.. dovendo comunque reinstallare tutto, mi conviene rimettere high sierra dove era tutto funzionante o pensate ci sarà' una soluzione in breve tempo?

allego configurazione
i7 4770k
z87x-ud3h
980ti
 

masand

Nuovo Utente
104
33
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Corsair Hydro H115i Pro RGB
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3 - Asus PRIME Z370-A II
HDD
Samsung MZ-V7E500BW SSD 970 EVO, 500 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione
RAM
Corsair Vengeance LPX 32 GB
GPU
Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700U
PSU
Corsair TX750M
Case
Cooler Master mcb-b510l
Periferiche
Logitech K780 - Logitech MX Master 2S
Net
Fibra TIM (FTTC)
OS
MacOS Mojave
ciao ragazzi.. mi aggiungo pure io alla lista delle domande.. ho provato ieri l-installazione e tutto bene, non funziona l-audio ma avrei una usb compatibile, per il resto mancano solo i driver Nvidia della mia 980ti che a quanto ho capito non funziona. ho pero problemi anche con quella integrata. una hd 4600 che viene riconosciuta ma con solo 7mb di memoria video.
a questo vi chiedo un consiglio.. dovendo comunque reinstallare tutto, mi conviene rimettere high sierra dove era tutto funzionante o pensate ci sarà' una soluzione in breve tempo?

allego configurazione
i7 4770k
z87x-ud3h
980ti

Se vuoi continuare a utilizzare la tua nVIDIA direi proprio di sì, non credo che la cosa si risolva in breve, anzi, non si sa nemmeno se la cosa si ha intenzione di risolverla, per lo meno con le notizie fino ad ora pubblicate.

Comunque per la tua HD4600, ti posto un video dove c'è una guida per risolvere su Mojave:
 
  • Mi piace
Reazioni: fuff0

Josten

Utente Attivo
237
52
CPU
Intel i7 4770k delidded @4.4Ghz
Dissipatore
Custom loop con wb thermaltake full copper
Scheda Madre
ROG - Asus Maximus Formula VI watercooled
HDD
nvme samsung evo 970 250gb + 4tb wd red
RAM
Corsair Vengeance™ 1866 Mhz cl9 3x8GB
GPU
gtx 1080 gigabyte g1 Gaming full cover watercooled @2.1GHz
PSU
Toughpower Grand 850W 80 Gold Plus
Case
Deepcool Dukase V2
Net
FTTC 100Mbit
OS
Windows 10 pro
per vedere driver nvidia aggiornati per serie 9xx e serie 10xx ce ne vorrà ancora molto.. l'idea è che se si usa solo la integrata allora vale la pena tenere mojave se si deve usare la dedicata per giochi o lavori meglio tornare a High Sierra o ancor meglio Sierra che non dava molti problemi di kext a chi aveva schede wifi compatibili (tipo io)
 
  • Mi piace
Reazioni: fuff0

fuff0

Utente Attivo
312
47
CPU
Intel i7 6850K
Dissipatore
CORSAIT H100i V2
Scheda Madre
ASUS X99 SABERTOOTH
HDD
Samsung ssd 860 evo 500gb + Samsung 2TB 5400rpm + WD red 4TB 5400rpm
RAM
GSKILL 32GB DDR4 (8X4GB)
GPU
RTX 2070S GAMING X TRIO
Audio
integrata
Monitor
Aoc G2790px 1080p 144hz
PSU
Coolermaster G650M 650w modulare
Case
Cooler master H500P mesh
Periferiche
Logitech G213
OS
WIN 10 x64
eh allora mi conviene tornare indietro.. la chiavetta di high sierra l'ho gia preparata.. appena ho tempo provo a farlo, magari tardo pomeriggio..
sierra vorrei evitare.. non dico l'ultimissima versione ma almeno la penultima.. il sistema hackintosh lo utilizzo solo per determinate cose e poche volte.. quindi la scheda video mi serve, anche perche dovrei staccarla ogni volta o cambiare l'impostazione del bios per specificare quale uscita video usare.
per il discorso del wifi no problem, ho la lan riconosciuta nativamente
 

masand

Nuovo Utente
104
33
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Corsair Hydro H115i Pro RGB
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3 - Asus PRIME Z370-A II
HDD
Samsung MZ-V7E500BW SSD 970 EVO, 500 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione
RAM
Corsair Vengeance LPX 32 GB
GPU
Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700U
PSU
Corsair TX750M
Case
Cooler Master mcb-b510l
Periferiche
Logitech K780 - Logitech MX Master 2S
Net
Fibra TIM (FTTC)
OS
MacOS Mojave
eh allora mi conviene tornare indietro.. la chiavetta di high sierra l'ho gia preparata.. appena ho tempo provo a farlo, magari tardo pomeriggio..
sierra vorrei evitare.. non dico l'ultimissima versione ma almeno la penultima.. il sistema hackintosh lo utilizzo solo per determinate cose e poche volte.. quindi la scheda video mi serve, anche perche dovrei staccarla ogni volta o cambiare l'impostazione del bios per specificare quale uscita video usare.
per il discorso del wifi no problem, ho la lan riconosciuta nativamente

Be', sì... da questo punto di vista è una scocciatura...
 

Josten

Utente Attivo
237
52
CPU
Intel i7 4770k delidded @4.4Ghz
Dissipatore
Custom loop con wb thermaltake full copper
Scheda Madre
ROG - Asus Maximus Formula VI watercooled
HDD
nvme samsung evo 970 250gb + 4tb wd red
RAM
Corsair Vengeance™ 1866 Mhz cl9 3x8GB
GPU
gtx 1080 gigabyte g1 Gaming full cover watercooled @2.1GHz
PSU
Toughpower Grand 850W 80 Gold Plus
Case
Deepcool Dukase V2
Net
FTTC 100Mbit
OS
Windows 10 pro
eh allora mi conviene tornare indietro.. la chiavetta di high sierra l'ho gia preparata.. appena ho tempo provo a farlo, magari tardo pomeriggio..
sierra vorrei evitare.. non dico l'ultimissima versione ma almeno la penultima.. il sistema hackintosh lo utilizzo solo per determinate cose e poche volte.. quindi la scheda video mi serve, anche perche dovrei staccarla ogni volta o cambiare l'impostazione del bios per specificare quale uscita video usare.
per il discorso del wifi no problem, ho la lan riconosciuta nativamente
nono no parlo di lan, quella per fortuna la becca, parlo di wifi e bt, se vuoi usare il mac con tutti i vantaggi del mondo apple (se hai un iphone supportato, ipad o apple watch) è davvero utile avere sempre a disposizione airdrop, airplay, continuity, e tante altre di cui non ricordo il nome che ti permettono di rispondere dal telefono col mac e svariate altre cose che si è vero non sono indispensabili ma sono utili, esempio copiare un testo con copia sull'iphone (parte di un messaggio una nota ecc) e fare incolla su mac, sembra stupido ma è davvero utile;
il problema è che se inizi ad usarli appena ci fai l'abitudine poi ne noti la differenza, ribadisco da quando sono passato a mojave ho perso supporto alla gtx 1080, wifi e bt, tuttavia la cosa assurda è che sul pc fisso in firma mojave gira tranquillamente, sul macbook avendo abbandonato opengl con mojave sono costretto a tenere high sierra.. e qui casca l'asino hackintosh più compatibile di un vero macbook :nono:
 

masand

Nuovo Utente
104
33
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Corsair Hydro H115i Pro RGB
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3 - Asus PRIME Z370-A II
HDD
Samsung MZ-V7E500BW SSD 970 EVO, 500 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione
RAM
Corsair Vengeance LPX 32 GB
GPU
Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700U
PSU
Corsair TX750M
Case
Cooler Master mcb-b510l
Periferiche
Logitech K780 - Logitech MX Master 2S
Net
Fibra TIM (FTTC)
OS
MacOS Mojave
nono no parlo di lan, quella per fortuna la becca, parlo di wifi e bt, se vuoi usare il mac con tutti i vantaggi del mondo apple (se hai un iphone supportato, ipad o apple watch) è davvero utile avere sempre a disposizione airdrop, airplay, continuity, e tante altre di cui non ricordo il nome che ti permettono di rispondere dal telefono col mac e svariate altre cose che si è vero non sono indispensabili ma sono utili, esempio copiare un testo con copia sull'iphone (parte di un messaggio una nota ecc) e fare incolla su mac, sembra stupido ma è davvero utile;
il problema è che se inizi ad usarli appena ci fai l'abitudine poi ne noti la differenza, ribadisco da quando sono passato a mojave ho perso supporto alla gtx 1080, wifi e bt, tuttavia la cosa assurda è che sul pc fisso in firma mojave gira tranquillamente, sul macbook avendo abbandonato opengl con mojave sono costretto a tenere high sierra.. e qui casca l'asino hackintosh più compatibile di un vero macbook :nono:

Io che da sempre ho utilizzato Linux, mi sono ritrovato ad utilizzare Apple quasi per caso, mi hanno regalato un iPhoneX, poi un collega mi ha dato un suo MacBook Pro con lo schermo danneggiato (ma che Apple mi ha rimpiazzato nuovo!!!!!) e mi sono trovato in mezzo a questa comodità assurda!!! Non credevo. Una volta dentro è difficile farne a meno poi. Confermo.
 

vchecco

Nuovo Utente
9
0
Ciao Ragazzi, ho una gtx 970 e ho installato Mojave che ovviamente non va con Hackintosh per colpa dei driver mancanti.
mi sono stufato di aspettare, vorrei mettere una scheda grafica compatibile.
quale scheda mi consigliate? posso direttamente levare la Nvidia e mettere la AMD?
 

masand

Nuovo Utente
104
33
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Corsair Hydro H115i Pro RGB
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3 - Asus PRIME Z370-A II
HDD
Samsung MZ-V7E500BW SSD 970 EVO, 500 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione
RAM
Corsair Vengeance LPX 32 GB
GPU
Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700U
PSU
Corsair TX750M
Case
Cooler Master mcb-b510l
Periferiche
Logitech K780 - Logitech MX Master 2S
Net
Fibra TIM (FTTC)
OS
MacOS Mojave
con le and vai tranquillo. Se non ti serve moltissima potenza, basta una 560, altrimenti anche una 570 e ovviamente una 580. Le Vega anche sono supportate.

Per quanto riguarda le ATI 560/570/580 posso dirti che per esperienza diretta, le installi e funzionano out-of-the-box (ma devi settore il BIOS correttamente), le Vega anche dovrebbero, ma per questo non ho una esperienza diretta, quindi non posso dirtelo con certezza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!