DOMANDA hackintosh economico

Pubblicità
Andare al minimo con l'hardware nella lista compatibilità.... un usato con piattaforma Intel Ivy bridge magari con I7 3770 e te la cavi...

Altrimenti vai sulla serie 6 con un I3 6100 e H oppure Z170 possibilmente Gigabyte...

con pezzi di recupero te la cavi anche con un centinaio di euro.
sul tubo scrivi hackintosh low low budget

economico intendevo 400-500. inteso non un processore da 400 euro e una scheda madre da 300

comunque esiste qualche sito italiano per la compatibilità

stigazzi!
scegli i componenti che ti piacciono e poi si guarda alla compatibilità della scheda madre.

non sono molto pratico dovrei usare il pc in dual boot windows pe editing gaming (passatempo) e fotoritocco e mac per "relax" inteso navigazione mail e basta

secondo te è meglio un pc windows e un macmini o già che ci sono faccio tutto in uno

non sono molto pratico dovrei usare il pc in dual boot windows pe editing gaming (passatempo) e fotoritocco e mac per "relax" inteso navigazione mail e basta

secondo te è meglio un pc windows e un macmini o già che ci sono faccio tutto in uno
per multimedia in generale usa osx, win per gaming e... stop
tutto in uno, ma dipende dalle esigenze dei giochi su windows.

Seguo il topic!

... anche io sto cercando di fare un PC con cpu (da vedere se KabyLake o SkyLake) per un dualboot con Hackintosh. Sicuramente prima installo Win ma vorrei avere un hardware che mi permetta di installare OS X senza impazzire ... usando Apple Store come fonte per l'OS.

... il mio dubbio grosso adesso è la mobo che potrebbe essere una Z270... consigli?? Direi che come budget 150€ possano bastare.

Seguo il topic!

... anche io sto cercando di fare un PC con cpu (da vedere se KabyLake o SkyLake) per un dualboot con Hackintosh. Sicuramente prima installo Win ma vorrei avere un hardware che mi permetta di installare OS X senza impazzire ... usando Apple Store come fonte per l'OS.

... il mio dubbio grosso adesso è la mobo che potrebbe essere una Z270... consigli?? Direi che come budget 150€ possano bastare.
SkyLake sono particolarmente ben testati e funzionanti sia lato GPU che acpi.
form factor?
se hai grano da spendere per nuovo, tenga:
https://www.tonymacx86.com/buyersguide/june/2017

SkyLake sono particolarmente ben testati e funzionanti sia lato GPU che acpi.
form factor?
se hai grano da spendere per nuovo, tenga:
https://www.tonymacx86.com/buyersguide/june/2017

Ciao kernele,

mah soldi da spendere eheh insomma... la mia idea di base sarebbe:

CPU i5 6700K + H75 come dissipatore
8GB RAM DDR4 - un banco solo da espandere poi con due banchi da 8GB
1060 Gigabyte da 3GB (o magari da 6GB ... dipende cosa trovo)
SSD 120 solo per macOS

Sono dubbioso sulla mobo... nel senso che se ci sarà da bestemmiare per i driver va bene ma già che è il primo PC che faccio (e uso, sono sempre stato su Mac) vorrei partire con delle componenti che mi vengano incontro per avere un post installazione più semplice.

... sto anche valutando di usare una Z170 e buona notte a Kabylake... non sono ossessionato dalle prestazioni... se però riuscissi a mettere il 6700K non sarebbe male ecco...

EDIT: la lista è proprio quello che ho usato per iniziare a cercare pezzi... il dubbio che mi sono posto è s'è meglio scegliere (parte Asus o Giga) una piuttosto che l'altra per quanto riguarda le componenti audio network... per esempio.

Grazie :D

praticamente devi scegliere la scheda madre...
sul sito che ti ho linkato (tutte compatibili) scegli quella che più ti va bene, poi fai una ricerca del tipo...
ASUS H170 PRO GAMING hackintosh
e vedi se trovi guide e che sia compatibile al 100%
fine della storia

praticamente devi scegliere la scheda madre...
sul sito che ti ho linkato (tutte compatibili) scegli quella che più ti va bene, poi fai una ricerca del tipo...
ASUS H170 PRO GAMING hackintosh
e vedi se trovi guide e che sia compatibile al 100%
fine della storia

Ti ringrazio per la dritta! E' proprio quello che sto facendo da qualche giorno e appunto mi chiedevo se ci fossero una o più mobo rinomate per fare un hackintosh... oltre alla lista infinita di tonymac.

Di mobo che alla fine funzionano è pieno ma su molte c'è da diventare matti con driver etc... sto cercando la soluzione migliore, o il male minore, e mi faceva strano che nessuno, anche su tonymac, avesse una vaga idea su quale potrebbe essere quella che meglio si presta.

La mia attuale lista è:

GA-Z270-HD3P
GA-Z270M-D3H
GA-Z270X-UD3

Asus Prime H270-PRO

Asrock-H270-Pro4

... leggevo anche che un moderatore sconsigliava di usare le versioni K delle CPU quindi ho preso in considerazione due "H" ... solo che non ho capito bene il motivo.

Quello che ho capito è che le versioni KabyLake si presteranno solo su High Sierra che uscirà questo autunno e per installare macOS attualmente bisogna "spoofare" - non ho capito cosa significa - la cpu. Stavo quindi pensando che mi conviene prima montare il PC e installare Win e in un secondo momento (magari tra qualche mese) provare a installare OS X e di comprare tutto in previsione di cosa potrebbe succedere con l'uscita di High Sierra.

... diversamente si potrebbe anche puntare sulle versioni SkyLake e andare più sul sicuro.

Da neofita mi chiedo: tra una Asrock H270 PRO e una H170 c'è una differenza di software oppure c'è una sostanziale differenza anche nelle componenti? Se un modello 170 funziona bene è palese dire che anche la sua versione 270 si comporterà altrettanto bene??

Grazie a tutti per l'attenzione

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità